Nella notte

Risse tra stranieri a Ventimiglia, danneggiati camion e vetrina di Pasta Fresca Morena

Tre gli interventi nella città di confine per le liti tra gli immigrati

Ventimiglia. Amara sorpresa per Ramon Bruno, titolare del pastificio “Pasta Fresca Morena“, che stamani, alla riapertura della propria attività con sede in via Aprosio, a Ventimiglia, ha dovuto contare i danni causati, la scorsa notte, da una rissa tra stranieri.
«Mi hanno spaccato il parabrezza del camion parcheggiato davanti al pastificio – spiega Bruno – E con una bottigliata, o una manata, hanno danneggiato anche la vetrina del negozio. Il danno è ingente».

«Apprezzo gli sforzi del sindaco, che ha aumentato i controlli in città, ma è necessario qualcosa di più incisivo che deve partire dall’alto», aggiunge l’imprenditore.

Secondo testimoni, domenica sera ad affrontarsi in strada è stata una ventina di stranieri. Sul posto sono accorsi gli agenti del commissariato di Ventimiglia e i carabinieri, allertati da alcuni residenti che lamentavano il vociare troppo alto di un gruppo di persone sedute sugli scalini del teatro comunale.

risse tra stranieri ventimiglia

Nel corso della serata, pattuglie della polizia di stato sono intervenute anche in passeggiata Oberdan, nei pressi del ristorante Sirena, e in via Tenda: in entrambi i casi gli agenti sono stati chiamati a sedare risse tra migranti ma, alla vista delle volanti, gli stranieri si sono dileguati.

risse tra stranieri ventimiglia
commenta