Il caso

Ricorso della lista Bassi contro l’elezione di Ingenito, il Tar lo dichiara inammissibile e infondato

Emessa la sentenza. Il consigliere: «Prendiamo atto e accettiamo serenamente»

Bordighera. Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria, definitivamente pronunciando sul ricorso promosso dalla lista dell’ex candidato sindaco Massimiliano Bassi, per l’annullamento dell’elezione a primo cittadino della Città delle palme del commercialista Vittorio Ingenito, lo respinge in quanto in parte inammissibile e in parte infondato, per le ragioni che verranno precisate in motivazione nei prossimi giorni.

Così, in sentenza, si è espressa oggi la sezione prima del Tar Liguria. Una pronuncia che pone la parola fine sulla querelle aperta dal candidato sconfitto per soli 9 voti alle scorse elezioni amministrative, Massimiliano Bassi, difeso in giudizio dagli avvocati Silvia Sciandra ed Emanuele Bertolin. «Prendiamo atto e accettiamo serenamente la sentenza del Tar. Continueremo, per i prossimi 5 anni, a svolgere il nostro compito come opposizione in consiglio comunale, facendoci portavoce delle istanze dei nostri concittadini», – il commento alla sentenza da parte di Bassi -.

Più informazioni
leggi anche
Elezioni amministrative 2023
Il Comune di Bordighera ricorre al Tar e si costituisce parte intimata contro il ricorso di MassimilianoBassi
La firma
Bordighera, il sindaco Ingenito si insedia a Palazzo. Convocato il primo consiglio comunale, ma ricorso di Bassi è spada di Damocle
Elezioni
Riconteggio dei voti a Bordighera, a Bassi resta solo l’ipotesi ricorso al Tar