Città della musica

Rds Summer Festival, l’esercito dei 7mila a piazzale Dapporto. Ma Sanremo non dimentica De Scalzi fotogallery

Il ricordo, commosso, del sindaco Alberto Biancheri che omaggia il cantautore dal palco

Sanremo. Una marea umana ha assistito stasera al gran finale di Rds Summer Festival, che ha portato un vero e proprio Festival bis nella città della musica per antonomasia. In 7mila a piazzale Carlo Dapporto hanno assistito alle esibizioni, tra gli atri, dei big della musica italiana amati dai giovanissimi: Aaron, Ana Mena, Francesca Michielin e gIANMARIA.

Dopo ore di coda, i presenti hanno potuto godere di uno spettacolo completamente gratuito che ha riportato a Sanremo la musica, grande protagonista del più famoso Festival, quello della Canzone Italiana. La serata, organizzata dal Comune di Sanremo, in collaborazione con Radio Dimensione Suono, ha trasformato l’area del palcoscenico in una discoteca a cielo aperto, vista mare, in cui divertimento e spensieratezza hanno fatto da padroni.

Ma non è mancata la commozione, con l’omaggio al compianto Vittorio De Scalzi: indimenticato e indimenticabile cantante e polistrumentista, fondatore dei New Trolls, amante di Sanremo, morto il 24 luglio del 2022, poco dopo aver tenuto il suo ultimo, memorabile, concerto proprio all’Alfano della Città dei fiori. A ricordarlo, sul palco, è stato il sindaco Alberto Biancheri. Poi l’omaggio, con la piazza che ha intonato il ritornello di “Quella carezza della sera”.

In totale, tra persone accreditate che hanno preso posto nel piazzale e pubblico stipato nelle vie adiacenti, la due giorni del Festival estivo di Rds ha fatto registrare 15mila presenze.

leggi anche
L'evento
Rds Summer Festival, 15mila presenze in due giorni: la gioia del sindaco di Sanremo