Sport

Pioggia di medaglie per i canottieri di Sanremo

La squadra bianco-azzurra si è comportata molto bene conquistando 9 medaglie e ottimi piazzamenti in tutte le categorie

Sanremo. Lo scorso fine settimana si è svolta a San Giorgio di Nogaro (UD) la prima prova nazionale di canoa -giovani per canoisti di età compresa tra gli 8 e i 14 anni

Questa gara è ormai una tappa fissa della stagione agonistica per i giovani canoisti e da indicazioni importanti sulla preparazione in vista della finale nazionale assoluta che si svolgerà  a settembre sul lago di Caldonazzo.
La squadra bianco-azzurra si è comportata molto bene conquistando 9 medaglie e ottimi piazzamenti in tutte le categorie.
sulla distanza dei 2000 metri  ottima la prova delle giovanissime del k4 allieve (2011/2012) Dos Santos Janaina Peluso Giorgia Van Den Boom Rafaela e Lisi Martina seconde dopo una gara molto combattuta e del k2 cadetti b(2009) di Alessandro Allavena e Lavagno Aamuele terzi.
Le gare di velocità della domenica hanno confermato la buona preparazione dei canoisti sanremesi: un oro con Trosso Matteo  nel 4.20 allievi (2011), tre argenti nel k1 cadetti A e B con Riccardo Boeri e Carolina Sanchez (2010/2009) nel k1 cadetti B di Allavena Alessandro, tre bronzi con il k2 5.20 di Trosso Matteo e Salvi Mattia il k2 cadette di Sanchez Carolina e Lisi Martina e la staffetta allieve di Dos Santos Janaina, Van Den boom Rafaela e Lisi Serena .
A completare i risultati 5 k2 cadetti a di Aanchez Tommaso e Boeri Riccardo 7 il k2 di Andrea Saldano e Nicolo Liotta nel k2 cadetti b.
«Siamo soddisfatti sia delle medaglie che dei piazzamenti ma soprattutto  della grinta e determinazione che i ragazzi hanno dimostrato in gara fondamentali per la loro crescita sportiva» queste le parole del presidente Sergio Tommasini.
commenta