Pieve di Teco, successo per la terza edizione del Summer Camp
Il campo è gratuito per i bambini grazie ad un accordo delle scuole con le Aree Interne dei Comuni
Pieve di Teco. Successo per la terza edizione del Summer camp aperto ai ragazzi della Valle Arroscia ed Impero che frequentano le elementari e le medie. Per una settimana, grazie ad insegnanti madrelingua inglese, gli studenti, suddivisi in diversi gruppi, si sono dedicati a diverse attività.
«Quest’anno abbiamo avuto sessantacinque bambini- spiega Lisa Maglio Camp director- divisi in cinque gruppi da tredici bambini dai 9 ai 12 anni e cinque tutor madrelingua inglese che arrivano due dall’Inghilterra, due dall’Irlanda e una dalla California. Il camp è durato una settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15».
«Al mattino – prosegue- iniziavamo la giornata con il circle time per sciogliersi un po’ e dopo i bambini iniziavano le attività poi un intervallo e dopo alcune attività il pranzo. Al pomeriggio si svolgevano attività più ricreative e sportive come watergmes, olimpiadi, laboratori creativi e spettacoli. I bambini hanno reagito molto bene e i tutor hanno parlato solo in inglese. Rispetto agli anni scorsi abbiamo avuto un numero maggiore di iscrizioni. Un bilancio positivo e il campo è gratuito per i bambini grazie ad un accordo delle scuole con le Aree Interne dei Comuni che ha fornito il materiale, cancelleria, mensa e le magliette».