Pieve di Teco, festa di fine anno all’asilo nido, consegnati i diplomi ai piccoli studenti

1 luglio 2023 | 06:50
Share0

«Durante i laboratori c’è sempre una grande attenzione alla letteratura per i bambini come il libro che abbiamo proposto durante la festa “A caccia dell’orso”  è un vincitore del premio Andersen»

Pieve di Teco. Hanno cantato, ballato ma anche fatto vedere ai genitori presenti il viaggio all’interno della sensorialità che hanno affrontato durante tutto il corso dell’anno scolastico. Festa di fine anno per i piccoli studenti dell’asilo nido comunale dove i dodici allievi hanno ricevuto i diplomi.

asilo nido pieve di teco

«La programmazione di quest’anno- spiegano le maestre Simona ed Emanuela- ha seguito la tematica dei cinque sensi  e quindi abbiamo declinato tutte le attività all’interno di questa cornice. Sono stati fatti delle attività con i piedini, manine, il gusto, udito e vista. Per esempio facendo buio e lavorando sul gioco di ombra e luce e riconoscimento delle ombre proiettate. Tutte attività che i bimbi gradiscono molto e anche per quanto riguarda la sensorialità lavoriamo con la farina che è liscia, la polenta che è ruvida, il chicco del riso. I bambini si lasciano trasportare da queste attività. Durante i laboratori c’è sempre una grande attenzione alla letteratura per i bambini come il libro che abbiamo proposto durante la festa “A caccia dell’orso”  è un vincitore del premio Andersen e noi quotidianamente ci siamo dedicate alla lettura».

asilo nido pieve di tecoasilo nido pieve di tecoasilo nido pieve di tecoasilo nido pieve di teco