Piazza Colombo, aree giochi Sud Est e Foce. 500 mila euro per la riqualificazione
Prevista anche la sostituzione dei blocchi anti terrorismo
Sanremo. Ultimi lavori di rifinitura in piazza Colombo (foto), al termine dell’intervento iniziato circa un mese fa per la rimozione – fortemente voluta dal sindaco Alberto Biancheri -, della vecchia tettoia che dominava il solettone. Sarà il Comune di Sanremo, attraverso le professionalità presenti all’interno del settore Lavori pubblici, a predisporre il progetto di nuovo arredo urbano che renderà la piazza fruibile tutto l’anno. Intanto, la riapertura parziale o totale dell’area al pubblico è prevista per la fine di questa settimana.
Oltre alla riqualificazione di piazza Colombo, grazie alla sinergia tra giunta Biancheri e Regione Liguria, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere in cantiere la sistemazione dei giardini del Sud Est e della Foce. Tra fondo strategico regionale e cofinanziamento comunale nelle casse dell’ente locale sono disponibili circa 500 mila euro destinati allo scopo.
In particolare, i lavori di manutenzione straordinaria sui giardinetti pubblici rappresentano altri due interventi attesi da tempo dalle famiglie di Sanremo che potranno così beneficiare di una risistemazione sostanziale dei più frequentati parchi per bambini della Città dei fiori. Sempre con i fondi stanziati da Regione Liguria e Comune, l’amministrazione civica conta di sostituire i blocchi antiterrorismo, posizionati nelle vie pedonali del centro, con delle barriere esteticamente più gradevoli.
Il sindaco Biancheri che ha esposto ieri in consiglio comunale il piano di investimenti, ringrazia per il contributo Regione Liguria, con cui nelle prossime settimane presenterà il progetto nei suoi dettagli.