Ospedale Saint Charles di Bordighera, il 17 luglio apre il reparto di Fisiatria

15 luglio 2023 | 14:23
Share0
Ospedale Saint Charles di Bordighera, il 17 luglio apre il reparto di Fisiatria

Dopo la riapertura del reparto di Medicina e i lavori per una nuova sala operatoria

Bordighera. Lunedì 17 luglio torna il reparto di Fisiatria dell’ospedale Saint Charles di Bordighera. La riapertura dell’attività sanitaria e di ricovero presso lo stabilimento ospedaliero bordigotto, con quindici posti letto, è un ulteriore tassello del passaggio alla gestione privata del Saint Charles dal gennaio 2024.

Dopo la riapertura del reparto di Medicina, avvenuta a inizio giugno, e i lavori per la realizzazione di una nuova sala operatoria e una terapia intensiva, con l’apertura di Fisiatria il cronoprogramma previsto per la gestione dell’ospedale da parte del gruppo GVM Care & Research, che subentrerà ad Asl1, continua ad essere rispettato.

Per quanto riguarda le prossime date di apertura dei reparti, nei giorni scorsi il direttore generale di Asl1 Luca Filippo Maria Stucchi aveva dichiarato: «L’ipotesi è quella di aprire tra ottobre e novembre i reparti di chirurgia e ortopedia; a dicembre convertire il punto di primo intervento in pronto soccorso e aprire la terapia intensiva, poi a gennaio il passaggio formale alla gestione del privato».