Cronaca

Olivetta San Michele, distrutti dalle fiamme dieci ettari di bosco

Un fronte fuoco di diversi chilometri, l'incendio non è ancora spento

Olivetta San Michele. Hanno lavorato senza sosta per un giorno intero i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile impegnati nello spegnimento dell’enorme incendio che ha distrutto, fino ad ora, oltre dieci ettari di bosco. Un bilancio, purtroppo, destinato a diventare ancora più alto in termini di vegetazione divorata dalle fiamme.

L’incendio divampato ieri sera ha continuato a propagarsi, fino a scollinare in Francia. Le fiamme hanno interessato la zona di Torri, sopra Ventimiglia e Olivetta San Michele (Bossarè). Le squadre a terra dei vigili del fuoco, supportate anche da colleghi giunti dal savonese, hanno coordinato l’intervento di elicotteri (eli-Imperia e Eli-Genova) e canadair, questi ultimi giunti da Olbia e Ciampino.

Accertamenti sono anche in corso per risalire alle cause dell’incendio, quasi certamente doloso, divampato in una zona particolarmente impervia, tanto da essere raggiungibile solo dai mezzi aerei. I vigili del fuoco lavoreranno tutta la notte per cercare di contenere le fiamme, al momento lontane dalle abitazioni. Ma le operazioni si preannunciano difficili, visto che canadair ed elicotteri non possono operare con il buio.

leggi anche
incendio grammondo
Al fuoco
Incendio tra Ventimiglia e Olivetta, il bosco continua a bruciare
commenta