Morte di Antonio Gullo, ricostruita la dinamica della tragedia
Nelle telecamere della videosorveglianza cittadina si vede l’autovettura travolgere l’operatore ecologico
Sanremo. Sono inequivocabili le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza cittadina che ieri ha immortalato minuto per minuto l’incidente mortale verificatosi in via Martiri della libertà. A lasciarci la vita, senza alcuna colpa, Antonio Gullo, sanremese di 51 anni, operatore ecologico di Amaie Energia e Servizi, assunto nel 2019 con contratto a tempo indeterminato.
Gullo è stato letteralmente travolto da un’autovettura che procedeva in contromano. Tutto ha inizio intorno alle 15, quando la macchina bianca che ha causato il sinistro è uscita dalla galleria Francia, svoltando a destra e percorrendo correttamente il senso di marcia intorno alla rotonda di piazza Eroi. E’ subito dopo che nelle immagini delle videocamere si vede il veicolo cambiare improvvisamente corsia all’altezza del mercato coperto, fino all’impatto con il porter di Amaie Energia che si trovava in sosta a due passi dall’incrocio di via Morardo.
Prima dello schianto si vedono gli operatori di Amaie Energia, Gullo e il suo collega, impegnati nello svuotamento e nella sostituzione del sacchetto porta rifiuti di un gettacarte installato sul marciapiede della zona. La vittima viene improvvisamente investita dal porter di Amaie Energia dopo che lo stesso è stato colpito dal mezzo civile, condotto da un 68enne di Taggia che ha dichiarato di non ricordare nulla di quanto accaduto. Ferito in maniera meno grave anche il collega di Gullo che è riuscito a scansarsi giusto in tempo.
A prestare le prime cure del caso è stata l’ambulanza, mentre l’automedica del 118 era impegnata in un altro contesto. Dopo un’ora di agonia in ospedale, per Antonino, come erano solito chiamarlo i colleghi che lo ricordano con affetto e grande rispetto per l’impegno che metteva sul lavoro, non c’è stato più nulla da fare. Sposato e padre di un giovane ragazzo, Gullo si è spento all’ospedale Borea di Sanremo lasciando tutti senza parole.