Aggiornamento

Monitoraggio incendi a Ventimiglia, i ringraziamenti del vice sindaco Agosta

«La situazione sta migliorando - dichiara - Sussistono ancora delle situazioni di pericolo ma il territorio è monitorato e lo sarà anche nelle prossime ore»

incendio grammondo

Ventimiglia. Sono ancora in corso le operazioni di bonifica del vasto incendio che per tre giorni ha tenuto con il fiato sospeso gli abitanti di Ventimiglia e Olivetta San Michele. Decine gli ettari di bosco divorati dalle fiamme, causate con ogni probabilità dal gesto di un piromane.

Dopo ore di apprensione, a tirare un sospiro di sollievo è anche il vice sindaco di Ventimiglia e assessore alla Protezione Civile, Marco Agosta: «La situazione sta migliorando – dichiara – Sussistono ancora delle situazioni di pericolo ma il territorio è monitorato e lo sarà anche nelle prossime ore. Ringrazio i vigili del fuoco, le squadre della protezione civile intervenute, le forze dell’ordine, la polizia locale e la cittadinanza che ha collaborato attivamente per evitare il peggio».

Agosta ricorda che resta attiva l’ordinanza che vieta l’accensione di fuochi su tutto il territorio comunale (e regionale) per lo stato di grave pericolosità legato alla siccità.

leggi anche
incendio grammondo
Al fuoco
Incendio tra Ventimiglia e Olivetta, il bosco continua a bruciare
Riviera24- incendio Olivetta San Michele
Aggiornamento
Incendio a Olivetta San Michele, il bilancio delle forze impiegate per spegnere le fiamme
commenta