Liber Theatrum, l’elenco di tutti gli appuntamenti in programma in estate

24 luglio 2023 | 10:33
Share0
Liber Theatrum, l’elenco di tutti gli appuntamenti in programma in estate

Protagonista del panorama degli eventi estivi teatrali e musicali dell’estremo ponente ligure

Ventimiglia. Dopo l’inizio scoppiettante e grande successo di pubblico al Castello dei Doria di Dolceacqua – con lo spettacolo “Punti di vista” – la stagione estiva di Liber Theatrum prosegue nelle prossime settimane nelle sue varie formazioni con altri spettacoli e la consueta regia di Diego Marangon, tutti distribuiti nelle belle location dell’estremo ponente ligure.

– Venerdì 28 luglio alle 21.15 inserito nella prima edizione di “Jazz in Valle” sarà a Vallebona “Intorno a me…Jazz” spettacolo musicale-teatrale ispirato al libro fotografico di Umberto Germinale “Around me…Jazz”. In scena, oltre a Laura Sibilla come voce recitante, anche la voce narrante di Diego Marangon e il quartetto jazz We(st)oty Ensemble formato da Riccardo Bianchi alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso, Rodolfo Cervetto alla batteria e Paolo Maffi al saxofono.

– Nella serata di giovedì 17 agosto, sull’onda del successo della scorsa estate, con la performance “Voci in bianco e nero” è prevista invece una nuova partecipazione alla XXIX edizione di Agorà – Arte in piazza e lungo i bastioni ospitata nel centro storico di Bordighera.

– Nel frattempo, nella splendida ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury in frazione Mortola Inferiore a Ventimiglia, avrà preso il via la nona edizione di “HanburycheSpettacolo!”23 – teatro in movimento e concerti d’estate.

Da sabato 29 luglio a domenica 10 settembre due appuntamenti teatrali, due concerti musicali dal vivo e un laboratorio intensivo di cinque giorni che si chiuderà con una performance ospitata nelle stanze di Villa Hanbury.

– Nel tardo pomeriggio di sabato 23 settembre, infine, ambientato nell’intrigante sito dell’Area Archeologica di Nervia a Ventimiglia andrà in scena uno spettacolo dedicato alla storia antica Albintimilum e a quella più moderna e contemporanea di Ventimiglia.

Ancora e come sempre Liber Theatrum torna a essere protagonista del panorama degli eventi estivi teatrali e musicali dell’estremo Ponente ligure a confermare la sua proposta ogni anno poliedrica e diversificata.