L’Argentina Arma punta su Promozione e giovani, «Calcio gratis per le famiglie a basso reddito»

28 luglio 2023 | 19:24
Share0

Il presidente Luigi Barisciani: «Pronti ad aiutare economicamente il Comune per risollevare il campo Sclavi»

Taggia. Questa sera l’Argentina Arma ha presentato il programma della nuova stagione calcistica 2023/2024. Nella sede del gruppo immobiliare Sara (in regione Donege), il presidente Luigi Barisciani, insieme alla sua vice Sara Bracco, hanno aperto la conferenza stampa sottolineando il grande momento che sta vivendo la società, rinata dopo un periodo piuttosto complesso che ha preceduto l’avvento della nuova dirigenza. I risultati ottenuti nella passata stagione, tra cui la vittoria del campionato di Seconda categoria, lasciano presagire un percorso di crescita destinato a proseguire nel tempo.

«Raggiungere il campionato di Promozione rappresenta il risultato sportivo minimo che questa società si è prefissata fin dalla sua nascita», – ha esordito il direttore sportivo, Alfonso Siracusa. «A settembre affronteremo la Prima Categoria dopo aver ringiovanito la rosa con innesti di qualità in ogni reparto, includendo giovani talenti che si sono distinti in campionati superiori. Speriamo che i nuovi elementi si amalgamino bene con il gruppo storico, garantendo così il proseguimento del nostro progetto».

«Il secondo obiettivo – continua Siracusa – riguarda l’aspetto comportamentale, sia all’interno che fuori dal campo da gioco. Ci auguriamo che i giocatori e la dirigenza mantengano un atteggiamento rispettoso, in linea con le aspettative del nostro progetto. Come già sottolineato nella scorsa stagione, uno dei principi fondamentali della nostra società è l’impegno nel promuovere i valori dello sport. Un ringraziamento speciale va a mister Andrea Moraglia, al suo secondo Modestino Feliciello e Andrea Siffredi, quest’ultimo in qualità di preparatore dei portieri, per il loro contributo alla nostra causa».

Programmazione. La parola al presidente Barisciani: «All’inizio dell’anno, in collaborazione con l’amministrazione di Pompeiana, abbiamo assunto la gestione del centro polivalente del paese. Ringraziamo il sindaco Vincenzo Lanteri per averci dato questa opportunità. Grazie a questa partnership, l’Argentina dispone ora di un campo coperto con relativi spogliatoi. Il nostro obiettivo è rendere questa struttura un centro di aggregazione, e siamo felici di aver stipulato una convenzione con l’associazione dilettantistica “Integrabili” di Sanremo, che utilizzerà la palestra per quest’anno. Continueremo a collaborare con altre associazioni di interesse sociale, mantenendo viva la nostra disponibilità per supportare progetti benefici».

«Un altro punto importante riguarda i nostri partner. Vogliamo ringraziare UnoEnergy, Kiron Imperia di Alberto Aversa, Zeta Motors centro revisioni, W2 porte finestre, Centro Revisioni Dianese e IBM spedizioni e stampe, per averci affidato la vostra fiducia come sponsor del nostro progetto. Siamo grati della vostra partnership e speriamo di continuare a collaborare in futuro per iniziative di successo».

«Con particolare attenzione al settore giovanile, abbiamo istituito l’“Argentina Junior”. Vogliamo che i nostri giovani siano al centro del nostro progetto, insegnando loro i valori di divertimento, lealtà, rispetto e correttezza. Abbiamo destinato il centro polivalente di Pompeiana per le attività del settore giovanile, dove saranno seguiti da allenatori qualificati. Ringraziamo la parrocchia di Levá per averci permesso di utilizzare il nuovo campetto dei “Borghi”. Vogliamo incoraggiare la partecipazione di bambini e bambine, e se avremo abbastanza adesioni, cercheremo di avviare anche una squadra femminile».

Ha aggiunto il consigliere del cda Claudio Mandica: «Al fine di agevolare il progetto Junior, abbiamo deciso di dare un segnale forte alle famiglie con un Isee sotto i 15 mila euro che non dovranno pagare alcuna quota, e forniremo il kit sportivo ai giovani atleti. Infine, attendiamo fiduciosi il bando di concessione per il campo “Sclavi”. Siamo pronti ad aiutare il Comune di Taggia, sia a livello economico che pratico, nel caso ce ne fosse bisogno per riportare l’intera struttura ad una situazione ottimale».

«Vorrei concludere – chiosa il presidente dell’Argentina Arma – porgendo i saluti a tutte le società della provincia di Imperia e facendo un in bocca al lupo alle due nuove realtà nate a Bordighera e a Imperia. Vogliamo ringraziare nuovamente i mister, tutti i presenti e desideriamo fare un grande in bocca al lupo al direttore sportivo Alfonso Siracusa, che ha accettato di cimentarsi in questa nuova veste con grande professionalità e dedizione, e a Claudio Mandica, che da addetto stampa nella scorsa stagione ha deciso di ricoprire un ruolo più prestigioso e attento alla crescita della società sportiva. Infine, un caloroso ringraziamento a Roberto Bettanin, Marco Proto, Giancarlo Morganella, Davide Di Zio, Stefano Befezi e Jacopo Delogu per la loro grande passione dimostrata ogni giorno per l’Argentina, e a tutti i nostri tifosi e simpatizzanti», – termina Barisciani -.

argentina arma presidente bariscianiargentina arma presidente bariscianiargentina arma presidente bariscianiargentina arma presidente barisciani