La “Sanremo Like Swim” ai campionati regionali estivi della categoria “Esordienti A”



La copertina della manifestazione va a Giacomo Lanteri, le cui performance hanno fruttato due argenti nei 100 e 200 dorso e un bronzo nei 200 stile libero
Sanremo. La stagione natatoria, oltre che per i placidi vacanzieri sui lidi della Riviera, prosegue anche per le giovani atlete e per i giovani atleti della “Sanremo Like Swim” che, alla “Sciorba” di Genova, si sono cimentati nei campionati regionali estivi della categoria “Esordienti A”.
La copertina della manifestazione va a Giacomo Lanteri, le cui performance hanno fruttato due argenti nei 100 e 200 dorso e un bronzo nei 200 stile libero; buone, però, anche le sue prestazioni nei 100 rana (quarto) e nei 100 stile libero (settimo). Un plauso va pure a Claudia Gibelli, “regina della rana”: quarta nei 200 (3’18”19) e quinta nei 100 (1’35”10). Sempre nei 200 rana c’è da registrare anche l’ottimo quinto tempo di Valeria Scardetta (3’08”83) e l’ottavo di Giulia Scarlatti. Tornando al maschile, ancora nei 200 rana, degna di nota è stata l’ottava piazza di Mattia Bertellini (3’23”25). Vittorio Anfosso, invece, si è distinto nei 100 delfino e nei 400 stile libero (sesto), ancora nei 200 sl (settimo) e nei 100 sl (ottavo).
Notevoli anche le prove degli altri elementi della squadra: Asia Cetraro, Giorgia Lasalandra, Francesca Rolando, Asia Viola, Samuele D’Aguì, Matteo Di Giorgio, Lara Calabria, Carlotta Lanteri e Benedetta Sciolè. Molti di loro, infatti, si trovavano per la prima volta a gareggiare in questo contesto di finale e, nonostante l’emozione e la forte concorrenza, hanno strappato in diversi casi un gratificante “personal best”. All’intero gruppo va dunque il plauso degli allenatori Stefano Martini, Cristina Avallone, Serena Revelli e Omar Aschero e del presidente Sebastiano Bonaccorso.
.