«La mia era una battuta, non ho insultato Ventimiglia»: la replica di Marco Mazzoli dello Zoo di 105

14 luglio 2023 | 18:34
Share0

Lo speaker aveva paragonato la città alla zona povera di Napoli per la presenza di cavi sospesi in aria. «Ero in diretta, mi è venuta in mente un’immagine di quando ci sono stato qualche anno fa»

Ventimiglia. «Il mio era un paragone, una battuta, non ho insultato Ventimiglia, ma la città in cui risiedo che è Miami che ha dei problemi a livello strutturale pazzeschi». Così Marco Mazzoli, speaker radiofonico dello Zoo di 105, commenta lo scalpore suscitato dalle frasi da lui pronunciate in onda lo scorso 12 luglio con le quali paragonava Ventimiglia alla zona povera di Napoli per la presenza di cavi sospesi in aria.

«Siccome siamo in diretta mi è venuto in mente un’immagine di Ventimiglia quando ci sono passato qualche anno fa sul confine dove c’erano tutti sti cavi che penzolavano dalle finestre. Tante città italiane e americane hanno dei problemi evidenti. Io ho fatto una semplice battuta in un programma comico», dichiara Mazzoli.

marco mazzoli

Se in un primo momento parte dei ventimigliesi sui social aveva condannato le parole del conduttore radiofonico, successivamente in molti gli hanno invece dato ragione, criticando pesantemente la situazione e il clima che da anni si respira in città.

«Quello che mi fa sorridere è il patriottismo spicciolo perché se uno vive in un posto può puntare il dito e criticare, se uno da fuori fa un commento, in questo caso una battuta, “ah come osi” – prosegue lo speaker attraverso le sue storie di Instagram – . Io sono milanese, ho sempre criticato Milano perché ha un sacco di problemi, vivo a Miami da 12 anni, la amo però è piena di problemi e vado ogni fine settimana a risolverne, come quelli causati dalla gente incivile che butta la plastica in mare e vado a pulire le spiagge con un’associazione benefica, voglio dire non è che puoi metterti i paraocchi e fare finta che non ci siano problemi», ha concluso Mazzoli.