La bambina ha fretta di nascere, 34enne partorisce in casa a Camporosso
Storia a lieto fine per Maddalena e la sua mamma Erika, ora ricoverate all’ospedale di Imperia
Camporosso. La sua bambina aveva fretta di nascere e così una mamma 34enne di Camporosso ha dato alla luce la piccola Maddalena nella sua abitazione. È successo questa notte a Erika, già madre di cinque bambini tutti nati in ospedale tra Imperia e Sanremo.
«Le contrazioni sono partite all’improvviso, mi si sono rotte le acque e quindi ho subito chiamato mio marito e mia mamma che fortunatamente è arrivata al volo – racconta la 34enne – . Sono anche arrivati a casa i volontari della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, molto bravi e veloci, che volevano portarmi in ospedale, ma al loro arrivo avevo già partorito, è successo tutto in dieci minuti», spiega la donna, ora ricoverata a Imperia con la sua sestogenita, entrambe in perfetta salute.
Un parto veloce, ma non semplice: Maddalena infatti aveva il cordone ombelicale avvolto attorno al collo e solo l’intervento dei volontari ha scongiurato il peggio. La storia di Erika e della sua bambina ha fortunatamente avuto un lieto fine, ma avrebbe potuto finire in tragedia: «Sono anni che dico che serve un punto nascite più vicino, dovrebbe essercene uno a Bordighera per le persone del comprensorio intemelio e dell’entroterra. Non solo per il parto in sé, ma anche soltanto per chi deve fare un tracciato. Mancano anche corsi preparto e di allattamento, siamo molto disorganizzati in provincia», ha concluso la 34enne.