Installato il nuovo ponte su via Roma a San Bartolomeo al Mare: nella notte la posa dell’infrastruttura






“permetterà il deflusso dei mezzi pesanti in modo molto semplice perchè prima le altezze non erano congeniali” dichiara il sindaco Urso
San Bartolomeo al Mare.Alle 00:35 di oggi è stato varato il nuovo ponte su via Roma, a San Bartolomeo al Mare. L’operazione è iniziata intorno alle ore 19:15 di ieri ed è stata portata a termine nei tempi previsti. La strada è stata riaperta al traffico intorno alle ore 05:30.
Il rifacimento completo del ponte ha avuto un costo complessivo di 820.000 Euro (cofinanziato per il 90% da Regione Liguria).
“Finalmente si completa il posizionamento del nuovo ponte sull’arteria principale Via Roma” spiega il sindaco Valerio Urso “all’uscita autostradale permetterà il deflusso dei mezzi pesanti in modo molto semplice perchè prima le altezze non erano congeniali per l’uscita. Un lavoro che ci eravamo ripromessi in questa amministrazione di portare avanti e di concludere con l’aiuto ed il contributo importante della Regione Liguria… …un ringraziamento particolare all’assessore Salerno che ha costantemente monitorato le procedure sia di acquisizione di fondi che servivano appunto per il posizionamento del nuovo ponte e tutto quello che era il cronoporogramma, cronoprogrammma che viene rispettato al giorno, siamo felici di aver dimostrato che le cose le facciamo e le facciamo bene, non stiamo creando nessun tipo di problema anche se qualche nostro detrattore sottolineava che non fosse il periodo più congeniale”.
Conclude infine il sindaco “Ora ci aspettiamo che si proceda senza ulteriori indugi al completamento dei lavori per il raddoppio dell’acquedotto e per l’allaccio al grande depuratore di Imperia. Così anche San Bartolomeo al Mare potrà avere i requisiti per richiedere la Bandiera Blu. E poi finalmente anche agli appalti e alle assegnazioni dei lavori per la ciclovia tirrenica, infrastruttura di enorme rilievo per tutto il Golfo Dianese”.