Indagini sul sindaco Scajola, la procura di Imperia fa chiarezza

«In ordine alla ipotesi di peculato è stata avanzata richiesta di archiviazione, mentre in relazione all’ipotesi di abuso di ufficio sono state effettuate diverse acquisizioni documentali»
Imperia. «Facendo seguito alle notizie di stampa pubblicate in data odierna in cui si afferma che il sindaco di Imperia, onorevole Claudio Scajola, è indagato dalla procura di Imperia “per abuso di ufficio e peculato”, si ritiene necessario effettuare alcune brevi precisazioni». A dichiararlo, in una nota, è il procuratore capo di Imperia Alberto Lari.
Continua il magistrato: «In ordine alla ipotesi di peculato è stata avanzata richiesta di archiviazione per infondatezza della notizia di reato, mentre in relazione all’ipotesi di abuso di ufficio per aver ordinato la demolizione di un balcone, sono state effettuate diverse acquisizioni documentali presso gli uffici comunali e sono state ascoltate persone informate sui fatti; allo stato, sono in corso ulteriori approfondimenti finalizzati a verificare la fondatezza dell’ipotesi di reato», – conclude Lari -.