Imperia: una inaugurazione per tre aperture. Nuovo tassello della pista ciclabile
Ora unite anche la stazione ferroviaria con la stazione degli autobus
Imperia. «Inauguriamo una parte importante della viabilità cittadina. Abbiamo aperto un anno fa quella la parte a ponente e ora apriamo quella a levante. E’ allo steso tempo una rivoluzione della viabilità perché si apre per la prima volta l’argine destro con l’Aurelia direttamente e contemporaneamente via Garessio, che potrà raggiungere in modo rettilineo via Berio e piazza Dante» ha commentato il sindaco Claudio Scajola che continua: «Inoltre finalmente colleghiamo la stazione ferroviaria con la stazione degli autobus con un servizio che inizierà al mattino dalle 5 fino alla sera a mezzanotte. Tre aperture insieme che mi rendono molto orgoglioso».
Il tratto che congiunge Borgo San Moro alla Galeazza è stato finalmente aperto al pubblico. Lunga circa 2 chilometri e mezzo, la nuova pista lega il rione di Borgo San Moro al centro di Oneglia e al litorale, passando per l’ex Stazione e la Rabina e le gallerie presentano illuminazione scenografica e musica.
Importanti quindi le novità per la viabilità, come annunciato dal sindaco Scajola in quanto prenderà il via anche il nuovo servizio Shuttle, con l’obiettivo di unire la stazione ferroviaria al centro cittadino. Una navetta elettrica, gratuita, permetterà a chi raggiunge in treno Imperia di ritrovarsi in pochi minuti alla stazione degli autobus di Largo Nannolo Piana, nel centro di Oneglia.
Presente anche l’assessore regionale Marco Scajola: «Complimenti all’amministrazione, un tassello in più di questa ciclabile che tocca tante località fuori provincia con l’obiettivo della ciclovia Tirrenica che da Ventimiglia arriverà nel Lazio. Un forte contributo alla nostra comunità e per dare motivo e voglia di venire da noi al mare sia ai turisti sia a chi vive nel nostro territorio».