Imperia, doppia seduta del consiglio comunale tra porto turistico e affaire Scajola-Bergaminelli

Il “parlamentino” si riunisce il 25 luglio e il 7 agosto alle ore 18.00
Imperia. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia, ad una settimana dal precedente e con ben due date per le discussioni: il 25 luglio e il 7 agosto alle ore 18.00.
Nella prima “sessione” del 25 luglio il parlamentino discuterà il bilancio di previsione 2023-25, il documento unico di programmazione (DUP) e il progetto per l’ultimazione del porto turistico di Imperia. Al vaglio del consiglio anche il riconoscimento di due debiti fuori bilancio derivanti rispettivamente da sentenza TAR e Corte d’Appello. Infine sarà discussa la realizzazione delle opere di miglioramento del campo da rugby Pino Valle e l’approvazione dell’accordo di partenariato speciale pubblico con “Municipia” S.p.a.
Consiglio “bollente” previsto per il 7 agosto dove si discuterà sui fatti emersi in seguito all’avvio del procedimento penale a carico del Sindaco Claudio Scajola per l’ipotesi di reato di minacce a pubblico ufficiale nei confronti dell’ex comandante della polizia municipale, alla luce delle ultime dichiarazioni del primo cittadino. A relazionare sarà la consigliera di opposizione Loredana Modaffari, Imperia Rinasce.
Durante il consiglio si discuterà inoltre del piano di riqualificazione commerciale con l’approvazione della planimetria aggiornata per quanto riguarda il “commercio in sede fissa”, dell’acquisizione di aree al patrimonio del comune e infine della realizzazione di un impianto sportivo complementare e pubblico in zona San Lazzaro e lungomare Vespucci.