Imbarcazione a fuoco davanti al porto di Sanremo

11 luglio 2023 | 18:18
Share0

Sul posto è accorsa la Capitaneria di Porto

Sanremo. Imbarcazione a fuoco davanti al porto di Sanremo. Sul posto è accorsa la Capitaneria di Porto che sta prestando soccorso all’equipaggio. Una densa colonna di fumo nero è stata ben visibile dalla costa.

L’incendio si è sviluppato, per motivi ancora da chiarire, a bordo di un gozzo di cinque metri a motore a bordo del quale si trovavano due uomini, provenienti dalla provincia di Teramo, che si sono gettati in acqua quando le fiamme hanno avviluppato l’imbarcazione. A salvarli sono stati i militari della Capitaneria di Porto, aiutati da alcuni diportisti. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, personale del 118 e un’imbarcazione dei vigili del fuoco da Savona.

I proprietari dell’imbarcazione incendiata sono stati diffidati a porre in essere tutte le cautele per evitare che si verificasse un inquinamento ambientale. La carcassa del gozzo in vetroresina si è spiaggiata nei pressi di Santa Tecla. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, da quando l’imbarcazione è salpata da Porto Vecchio fino al momento dell’incendio.