I risultati della finale del torneo di calcio a 6 “Città di Sanremo”

10 luglio 2023 | 11:58
Share0
I risultati della finale del torneo di calcio a 6 “Città di Sanremo”

Due finali che hanno divertito ed entusiasmato il folto pubblico presente alla finale, che ha assiepato la passeggiata a mare e il bordo campo del terreno di gioco

Sanremo. Due finali che hanno divertito ed entusiasmato il folto pubblico presente alla finale, che ha assiepato la passeggiata a mare e il bordo campo del terreno di gioco (oltre 350 persone).

La cronaca della finale
Il vero mattatore della serata è stato Luca Travella autore di 4 reti (tutti con tiri dalla distanza). Dopo 3 minuti di gioco complice un errato posizionamento della barriera che si è fatta passare la sfera in mezzo, Travella ha portato in vantaggio i neri dell’ Ag. Temacasa. Il raddoppio è arrivato al 18esimo minuto con una bella azione in velocità conclusa da un tiro dai 10metri che si è infilato sotto l’ incrocio dei pali,un minuto dopo Macaluso accorcia le distanze dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Solo grazie alle super parate di Brizio il primo tempo si è concluso 2-1, il portiere futuro dell’Argentina Arma, ha letteralmente compiuto 4 miracoli e ha permesso di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si è aperto dopo 4 minuti con la tripletta di Luca Travella che con un secco tiro da fuori area baciava il palo prima di insaccarsi alle spalle dell’ incolpevole Toriello. Da qui alla fine sarà una guerra personale tra Macaluso e Garibbo contro Brizio, autore di almeno 3 interventi salva risultato nel corso della seconda frazione di gara. In una ripartenza a 10 minuti dalla fine il solito Travella trovava di sinistro il secondo palo e di fatto la contesa era indirizzata, per quanto Garibbo accorciava le distanze a 2 minuti dal termine riaprendo le speranze per i gialloverdi imperiesi. Ma il solito Brizio, un minuto dopo, è strepitoso a spegnere ogni velleità parando un tiro ravvicinatissimo che avrebbe potuto rendere il finale letteralmente incandescente.

Finisce con la gioia di Schillaci e compagni che si aggiudicano il primo premio in Gettoni d’oro,per gli sconfitti in finale un soggiorno di coppia in Day Spa presso il Relais Il Casale
E i terzi classificati airpods cuffie bluetooth.

La serata è stata altresì trasmessa in diretta su radio Intemelia con interviste curare da Agostino Ursino e buona musica e in diretta streaming su Facebook e Instagram dove si hanno avuto oltre 200 visualizzazioni durante le sfide finali. L’organizzazione del Torneo, Asd Sanremo Calcio è già al lavoro per la 29^ Edizione che riserverà alcune sorprese per fare si che il numero di partecipanti cresca ancora di più.

Finale 1/2 posto
Ah. Temacasa 4-2 Ancash Sport
Marcatori Travella 4 , Macaluso Garibbo

Finale 3/4 posto
Il Bosforo 6-5 Marco Serpe Rec Metalli d.c.r.

Risultato dopo i tempi regolamentari 2-2 con doppietta di ERALD Balla per Il Bosforo che ha segnato anche il rigore decisivo

Premi individuali

Miglior giocatore del torneo e capocannoniere
Luca Travella (Eccellenza)

Miglior Centrocampista
Mattia Schillaci (Promozione)

Miglior Portiere
Michele Brizio (Promozione)

Miglior Difensore
Erald Balla ( Eccellenza)

Miglior Giovane del torneo 2006
Edoardo Toriello ( Entella Primavera Serie C )

Gol più bello
Luigi Arena ( Serie C calcio a 5 )