Glori, limitazione dell’acqua potabile: solo per usi domestici

L’amministrazione chiede la collaborazione della popolazione per un uso più razionale della risorsa idrica
Glori (Molini di Triora). Continua l’emergenza siccità in provincia di Imperia e in particolare a Glori, frazione di Molini di Triora, dove il sindaco Manuela Sasso ha emesso una ordinanza di restrizione.
Glori, al centro della questione diga che riguarda tutta la valle Argentina, ha visto la riduzione dell’approvvigionamento di acqua potabile nella vasca comunale a causa della portata della sorgente, in considerazione del periodo estivo. A seguito di controlli è stata quindi emssa ordinanza con la quale si vieta l’uso dell’acqua potabile per usi impropri su tutto il territorio comunale.
Al fine di evitare possibili situazioni di disagio viene quindi limitato l’utilizzo dell’acqua erogata dalle fontane pubbliche della frazione ai soli consumi domestici ed immediati, evitando il riempimento di cisterne o contenitori simili, oltre al divieto di utilizzare l’acqua potabile per il riempimento di piscine ed altro limitando l’uso esclusivamente per scopi igienici personali ed alimentari.
L’amministrazione chiede quindi la collaborazione della popolazione per un uso più razionale dell’acqua e del suo corretto utilizzo. Il divieto è valido sino a contraria disposizione che sarà comunicata dal comune.