Giornata del Bambino, a Ventimiglia dodici imbarcazioni per cinquantotto provetti marinai

9 luglio 2023 | 16:18
Share0

Scortate dall’unità navale della Guardia di Finanza di Imperia, le imbarcazioni partite da passeggiata Cavallotti hanno raggiunto il porto di Cala del Forte

Ventimiglia. Cinquantotto bimbi hanno partecipato alla dodicesima edizione della “Giornata del Bambino“, organizzata dal Circolo Nautico Intemelio in collaborazione con la direzione del porto di Cala del Forte a Ventimiglia.

Scortati dall’unità navale della Guardia di Finanza di Imperia, i natanti partiti dalla sede del circolo, in passeggiata Felice Cavallotti, hanno raggiunto il porto turistico. Qui i piccoli marinai hanno potuto ammirare da vicino il guardacoste della Guardia di Finanza “G.78 Ottonelli”, imbarcazione in servizio per le attività di istituto nelle acque territoriali e in altura.

Al termine dell’escursione, a cui hanno partecipato anche il consigliere regionale Mabel Riolfo e l’assessore Adriano Catalano, a tutti i partecipanti è stata offerta una piccola colazione presso il ristorante bar “Palo Santo”. Ai bambini, che giunti in porto sono stati salutati dal sindaco Flavio Di Muro e dal luogotenente Giovanni Larizza, comandante del circondario marittimo di Ventimiglia, è stato anche consegnato un diploma a ricordo della mattinata trascorsa in mare.

Anni anni fa, a volere fortemente che venisse istituita “La giornata del mare”, era stato il direttivo del circolo nautico, che aveva ricevuto il sostegno dell’attuale presidente del consiglio comunale Roberto Nazzari, socio del circolo, all’epoca vice sindaco di Ventimiglia.