Eufonika Jazz Band al M&T Festival di San Bartolomeo al Mare

2 luglio 2023 | 16:23
Share0
Eufonika Jazz Band al M&T Festival di San Bartolomeo al Mare

L’appuntamento per gli appassionati dello swing sarà mercoledì 5 luglio

San Bartolomeo al Mare. Nell’ambito della XXIX edizione del prestigioso M&T Festival di San Bartolomeo al Mare, sotto la sapiente direzione artistica dell’associazione “La Ritmica”, piazza Torre Santa Maria sarà animata da una ricca settimana di eventi e concerti, tutti ad ingresso libero.

A partire da lunedì 3 luglio fino a domenica 8 si alterneranno nomi quali Grazia di Michele, Dirotta su Cuba, Danilo Amerio e molti altri artisti di rilievo. (info su: www.comune.sanbartolomeoalmare.im.it)

L’appuntamento per gli appassionati dello swing sarà mercoledì 5 luglio con l’apprezzatissima Eufonika Jazz Band. La rinomata band della riviera ligure proporrà non solo un concerto jazz ma un concerto/spettacolo : “Cent’anni di swing e jazz”. Ideato ed interpretato dalla cantante “crooner” Amelia Cimiotti lo spettacolo spazia tra immagini retro’, descrizioni narrate di storia jazz e una coinvolgente “Tap
dance”.

Grandi melodie del passato, standard internazionali, ma la vera sorpresa proposta dalla band è la “contaminazione” tra passato e moderno , pop e jazz, ritmi quali il charleston e il lindy hop su brani di Amy Winehouse, Sting, ABBA, Lady Gaga e molti altri! Questo “swingare” di modi e stili trascina il pubblico in un’esperienza insolita,graditissima.  A dare brio e originalità interventi di “Tip Tap” di Alice e Giulia dell’Officina dell’Arte di Genova su coreografie di Romina Uguzzoni.

Un felice sodalizio tra la band e le Tap dancers, tra musica, danza e improvvisazione!   Ad impreziosire lo spettacolo proiezioni di immagini e video descritte da una voce narrante. La formazione si avvale di validi professionisti del ponente ligure e del conservatorio di Nizza. La band vanta musicisti eclettici, di estrazione classica e jazz, insegnanti presso  le migliori istituzioni musicali.

Amelia Cimiotti – Voce crooner
Simone Giacon – sax tenore,clarinetto
Marco Neri – chitarre
Mauro Demoro – contrabbasso
Lorenzo Pescio – batteria
Massimo Dal Prà – pianoforte
Alice Mazza e Giulia Gribaudo – Tap Dancers