Il giallo |
Cronaca
/
Imperia
/

Donna viene a Imperia in vacanza e sparisce nel nulla, «Cosa è successo a Francesca?»

4 luglio 2023 | 15:47
Share0
Donna viene a Imperia in vacanza e sparisce nel nulla, «Cosa è successo a Francesca?»

Accertamenti sono in corso da parte della polizia

Imperia. Di Francesca N., torinese di 42 anni, impiegata per una impresa di pulizie del capoluogo piemontese, non si hanno più notizie da domenica scorsa. La donna, secondo l’amica e coinquilina Daiana B., è sparita nel nulla, senza portare con sé praticamente nulla.

Il fatto sarebbe accaduto a Imperia 2 luglio, a Imperia, dove Francesca aveva affittato un appartamento a Porto Maurizio per trascorrere qualche giorno di vacanza. In Riviera, ma nella vicina Diano Marina, c’è anche Daiana. Le due amiche si sono date appuntamento, ma Francesca non si è presentata, né ha più dato sue notizie, facendo insospettire la coinquilina.

«Ci dovevamo incontrare nel pomeriggio di domenica. Io mi trovavo a Diano Marina. Alle 17.05, mi telefona dicendo che aveva conosciuto un ragazzo su una chat online e che ci saremo viste per cena», racconta Daiana. Ma da quella telefonata, Francesca è scomparsa. E i suoi tre telefoni cellulari risultano sempre spenti.
A quel punto Daiana, preoccupata, si reca a Imperia e cerca informazioni sull’amica. «Un vicino di Francesca mi ha detto che verso le 20 sono entrate nell’alloggio tre persone: due donne bionde e un uomo. Le stesse tre persone sono successivamente uscite, ma Francesca non era con loro».

Insospettita, Daiana ha presentato denuncia di scomparsa alla polizia. Insieme agli agenti, la donna è entrata nell’appartamento dell’amica trovandolo in ordine. Un dettaglio, questo, che secondo Daiana non sarebbe da sottovalutare: «In casa ci sono degli effetti personali che non avrebbe mai abbandonato, a partire da uno zainetto rosa, una spazzola per i capelli e delle scarpe che usava sempre. Inoltre ci sono ancora le sue vestaglie, il dentifricio e la spesa appena fatta. E poco prima di sparire aveva fatto un ordine su Amazon, ma quando il corriere è passato, lei non c’era già più». La coinquilina, che conosce benissimo Francesca, ritiene anche che «i cuscini erano stati sistemati in modo regolare, mentre Francesca ne usava uno in mezzo al letto». Secondo la donna, dunque, il modo in cui l’appartamento è stato rassettato, potrebbe essere un depistaggio.

La domanda dunque è lecita: «Cosa è successo a Francesca?». Se si sia trattato di un allentamento volontario o altro lo stabilirà la polizia, che sta indagando sul caso.

[N.b.: trattandosi di una persona maggiorenne, per tutelarne la privacy non saranno divulgate immagini e generalità fin tanto ché non sarà chiaro il motivo della scomparsa]