Diano Marina celebra la festa patronale della Madonna del Carmine

La sera della processione in mare sono invitati a partecipare tutti gli amici del porto con le loro barche
Diano Marina. Proseguono a Diano Marina i festeggiamenti in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine.
Sabato 15 alle 22.30 dal molo delle Tartarughe si terrà lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Diano Marina. Domenica 16 Solennità del Carmine alle 11 Santa Messa presieduta da sua eccellenza Monsignor Guglielmo Borghetti Vescovo della Diocesi si Imperia – Albenga – animata dalla Corale Don Angelo Bianco.
Alle 18 recita dei Vespri e solenne processione con l’Effige della Vergine, che sosterà in piazza per l’affidamento e la consegna da parte del Sindaco Cristiano Za Garibaldi delle chiavi della città. Alla processione parteciperanno le Confraternite , associazioni religiose e animerà la Banda Città di Diano Marina.
Alle 21 la santa messa organizzata dalla Diano Sub e amici del Porto sulla banchina del porto turistico a cui seguirà la tradizionale processione in mare con omaggio floreale alla statua della Madonna “Stella Maris”opera, alta due metri e mezzo, è stata realizzata nel 1980 dall’artista dianese Paolo Scati, scomparso nel 2012, e riproduce la Madonna del Carmine, patrona della città fin dal 1852. Fu collocata sul fondale, poco distante dal molo Cavour (molo Landini ad una profondità di circa 5 metri. La sera della processione in mare sono invitati a partecipare tutti gli amici del porto con le loro barche.