Diano Marina, al via la due giorni di “Mareabilia”
Domani, sabato 8 luglio, a partire dalle 9 ritrovo presso la sede di Asd Fishing Diana Box n.14 con lo stand di Asl1 nel quale, si potranno effettuare misurazioni del movimento con sistemi digitali
Diano Marina. Una due giorni dedicata a chi ha problemi di mobilità quella che si svolgerà oggi e domani, sabato 8 luglio, nella città degli aranci, in cui le attività sanitarie incontrano le attività ricreative.
« Spesso- spiega il dottor Carlo Amoretti– direttore del distretto sanitario aziendale- ricolleghiamo il tema della salute a degli enti erogatori di servizi legati alla salute, in particolare al servizio sanitario nazionale, ma la salute è un concetto più ampio, un benessere che chiunque deve raggiungere nella propria realtà. Questa iniziativa è in questo senso, una comunità che si fa carico del bisogno di salute del proprio territorio e anche delle persone che sono ospiti sul territorio attraverso un integrazione di quello che alcune attività territoriali anche in campo ricreativo, ambientale possono offrire e l’Asl che in particolare domani offrirà servizi ed attività legate alla postura e al movimento».
«Non posso che essere molto felice di accogliere questo evento a Diano Marina- spiega il sindaco Cristiano Za Garibaldi- la nostra sensibilità nei confronti delle persone meno abili è sempre stata massima e questa è un’occasione in più per dimostrarlo. Ringrazio, pertanto, tutti gli organizzatori in particolare l’associazione Fishing Diana, il DG dell’ASL1 Dr. Stucchi, e tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione, la GM, l’associazione pesca sportiva, Arcadia, e i promotori come l’amico e dr. Battistotti, il dr. Carlo Serrati, il Dr. Panella».
Domani, sabato 8 luglio, a partire dalle 9 ritrovo presso la sede di Asd Fishing Diana Box n.14 con lo stand di Asl1 nel quale, oltre ad avere informazioni, si potranno effettuare misurazioni del movimento con sistemi digitali, guida al movimento, analisi tridimensionale della colonna, camper con centro screening oncologici (info e prenotazioni). Presenti anche, in questo “villaggio della salute”, il Centro Medico Dea Diana che si occuperà di valutazioni legate al rischio cardiovascolare, l’Associazione Culturale Arcadia con “Il nostro amico mare” un momento di letture e racconti per bambini e non, sul mare ed i suoi abitanti e la Croce Rossa Italiana con le prove pratiche di primo soccorso. Infine spazio anche agli eventi sul mare con la gara di pesca a bolentino catch and release e uscite in barca con istruttori federali. L’evento è organizzato da: Asl1, Comune di Diano Marina, Fishing Diana, Club del Mare, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, GM Gestioni Municipali, Associazione Socio Culturale Arcadia e Centro Medico Dea Diana