Da Fisiomed fisioterapia e visite specialistiche a costo zero grazie alle convenzioni con enti assicurativi e fondi sanitari integrativi

10 luglio 2023 | 10:08
Share0
Da Fisiomed fisioterapia e visite specialistiche a costo zero grazie alle convenzioni con enti assicurativi e fondi sanitari integrativi

L’ambulatorio sanremese ti spiegherà come funziona l’assistenza sanitaria integrativa, molte persone potrebbero usufruirne ma non ne sono a conoscenza

Sanremo. L’ambulatorio Fisiomed di Sanremo ha recentemente siglato importanti convenzioni dirette e indirette con i principali enti assicurativi, fondi sanitari integrativi e mutue che permetteranno ai pazienti locali di usufruire di servizi di fisioterapia e visite specialistiche a costo zero, salvo franchigie, per venire incontro alle loro esigenze.

Ma cos’è l’assistenza sanitaria integrativa? Si tratta di una forma di tutela che consente di integrare o sostituire le prestazioni mediche offerte dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN), permettendo ai pazienti di rivolgersi al settore privato e ricevere un rimborso totale o parziale delle spese sostenute o addirittura usufruire dei trattamenti senza versare alcun anticipo.

Chi può usufruirne? Il ricorso a una soluzione di assistenza sanitaria integrativa può riguardare il singolo, che può stipulare polizze e contratti in autonomia con le maggiori compagnie assicurative oppure può essere realizzato in forma collettiva, se rientrante tra i diritti previsti dai Ccnl, dagli albi professionali o da specifici contratti integrativi predisposti dalle singole aziende.

Cosa garantisce l’assistenza sanitaria integrativa? In base alla polizza stipulata sono varie le prestazioni cui la sottoscrizione può dare diritto: a seconda dell’ente erogante, la sanità integrativa può offrire agli iscritti un rimborso, totale o parziale, delle prestazioni medico-sanitarie erogate dalle strutture convenzionate. Allo stesso modo, anche la modalità di rimborso, diretto o indiretto, viene spesso a dipendere dal tipo di convenzione che intercorre tra la struttura prescelta e l’ente con cui si è sottoscritta la propria soluzione di sanità integrativa.

Come posso verificare se ho già una forma di assistenza sanitaria integrativa? I lavoratori dipendenti possono controllare la busta paga, verificando se è presente una voce relativa a “trattenute per fondo sanitario, cassa o mutua”, oppure controllando che cosa dice il contratto collettivo nazionale del lavoro. I liberi professionisti iscritti ad un albo possono chiedere informazioni al proprio ordine professionale. I pensionati possono verificare tramite la propria ex azienda o rappresentanza di categoria, se la copertura di cui beneficiavano si estende alle persone.

L’ambulatorio Fisiomed di Sanremo è convenzionato con: Mapfre assistance, Fasdac, Assirete, Insalute, One net, Pronto care, Zurich, Allianz, Fondo est, Poste welfare, Topphysio, Faschim, My assistance, Fasi, Health, Unisalute.

Come posso usufruire dell’assistenza sanitaria integrativa a Sanremo? È sufficiente contattare l’ambulatorio sanremese al numero 0184 634450 o cliccare sul numero + 39 366 2777317 per WhatsApp. «Ti aiuteremo ad accedere ai servizi convenzionati».

Grazie alle convenzioni e all’assistenza sanitaria integrativa, l’Ambulatorio Fisiomed si conferma come un punto di riferimento per la salute e il benessere della comunità locale.

L’offerta di servizi di qualità a costo zero rappresenta per la prima volta un notevole vantaggio per i residenti di Sanremo e non, che possono ora beneficiare di cure specialistiche e fisioterapia in ambito privatistico senza preoccuparsi delle spese, scopri se anche te ne hai diritto leggendo i paragrafi successivi.

Per seguire le nostre attività seguici su Facebook Ambulatorio Fisiomed e su Instagram Ambulatorio Fisiomed oppure visita il sito ambulatoriofisiomed.com