Coop a Ventimiglia, «Non c’è interesse pubblico». Il sindaco Di Muro: «Giustizia è fatta»

13 luglio 2023 | 19:24
Share0
Coop a Ventimiglia, «Non c’è interesse pubblico». Il sindaco Di Muro: «Giustizia è fatta»

«La nostra amministrazione comunale sarà ora schierata, senza alcuna esitazione, dalla parte dei residenti del quartiere e delle famiglie del vicino asilo nido»

Ventimiglia. «Oggi la sentenza del Tar conferma quanto sostenni anni fa contro la posizione dell’ex Sindaco Scullino e del Partito Democratico sulla costruzione della Coop in via Asse. Accolgo con favore questa sentenza che attendevo da tempo. Giustizia è fatta. La nostra amministrazione comunale sarà ora schierata, senza alcuna esitazione, dalla parte dei residenti del quartiere e delle famiglie del vicino asilo nido, a favore di una migliore riqualificazione della zona».

E’ il commento, a caldo, del sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro alla notizia della vittoria al Tar dei residenti del quartiere Asse- Logge che avevano fatto ricorso contro la realizzazione di un supermercato Coop davanti alla scuola dell’infanzia di via Asse.

Già nell’agosto del 2021, quando la pratica per dare il via ai lavori era passata in consiglio, la Lega (partito di cui fa parte l’attuale sindaco, ndr) si era detta contraria, spaccando la maggioranza di centrodestra guidata dall’allora sindaco Gaetano Scullino.