Con la ciclabile arriva a Imperia la nuova viabilità in via Novaro, piazzale Ragazzi del 99 e Spianata Borgo Peri: ecco tutte le novità
Il Comune di Imperia ha pubblicato questa mattina le nuove disposizioni riguardanti l’area cittadina interessata dalla nuova pista ciclabile
Imperia. Il Comune di Imperia ha pubblicato questa mattina le nuove disposizioni in materia di viabilità nell’area cittadina interessata dalla nuova pista ciclabile e, più nello specifico, in via Novaro, piazzale Ragazzi del 99 e Spianata Borgo Peri. Dal posizionamento della nuova segnaletica queste saranno le nuove caratteristiche viabilistiche:
VIA ANGELO SILVIO NOVARO.
1) In corrispondenza del civico 9 e il civico 11, in corrispondenza dell’attraversamento del percorso ciclo-pedonale, viene realizzato un attraversamento pedonale.
2) Dal civico 11 sino al civico 19 tutti gli stalli di sosta lato monte vengono trasformati in stalli riservati ai motocicli paralleli all’asse stradale.
3) Dal civico 19 sino al termine della via, ovvero all’ingresso della strada denominata “incompiuta” vengono soppressi sino al civico 33 tutti i parcheggi lato monte e realizzati sul lato mare rispettivamente:
n° 6 stalli riservati ai motocicli e ciclomotori;
n° 1 attraversamento pedonale in corrispondenza del civico 19;
n° 1 stallo riservato alle autovetture;
n° 1 area riservata allo stazionamento dei veicoli elettrici a noleggio;
n° 1 stallo riservato alle autovetture;
n° 8 stalli riservati ai motocicli e ciclomotori;
n° 1 passaggio pedonale;
n° 11 stalli riservati ai motocicli e ciclomotori;
n° 2 stalli riservati alle autovetture;
n° 1 passaggio pedonale;
n° 1 stallo riservato ai motocicli e ciclomotori.
4) Dal civico 33 gli stalli vengono realizzati sul lato monte della carreggiata rispettivamente:
n° 5 stalli riservati alle autovetture;
n° 11 stalli riservati ai motocicli e ciclomotori;
n° 1area riservata alle biciclette con apposita rastrelliera;
n° 1 area in cui vige il divieto di sosta 0/24 con rimozione forzata;
n° 16 stalli riservati ai motocicli e ciclomotori.
5) Dal civico 37 gli stalli vengono adibiti rispettivamente:
n° 3 stalli riservati ai motocicli e ciclomotori;
n° 22 stalli riservato alle autovetture;
n° 15 stalli riservati ai motocicli e ciclomotori.
PIAZZALE RAGAZZI DEL 99
In prossimità della nuova pista ciclo-pedonale vengono realizzati n° 2 stalli di sosta riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno C.U.D.E.
VIA A.S. NOVARO
A partire dall’intersezione con Piazzale Ragazzi del ‘99 è imposto il limite di 30 km/h (Fig. II 50 art. 116 del Regolamento di esecuzione del nuovo Codice della Strada).
SPIANATA BORGO PERI
Tra il civico 14 ed il civico 16 gli stalli a pettine esistenti vengono arretrati in linea con quelli paralleli alla sede stradale e vengono realizzati degli stalli riservati ai motocicli paralleli al marciapiede.