Commercianti e residenti sul piede di guerra scrivono al Sindaco «Corso Garibaldi ostaggio dei clochard»

21 luglio 2023 | 18:11
Share0
Commercianti e residenti sul piede di guerra scrivono al Sindaco «Corso Garibaldi ostaggio dei clochard»

Questa mattina verso le 9, una donna senza fissa dimora ha defecato sul marciapiede a pochi passi da un negozio di ortofrutta

Sanremo. Commercianti e residenti di corso Garibaldi sul piede di guerra ed oggi l‘ennesimo episodio di degrado che ha come protagonista un clochard. Questa mattina verso le 9, una donna senza fissa dimora ha defecato sul marciapiede a pochi passi da un negozio di ortofrutta. E’ poi intervenuta la polizia municipale.

Non è assolutamente la prima volta che dei senzatetto disturbano chi in quella via abita, lavora o fa compere, nel centralissimo viale alberato. La scorsa settimana è stata anche inviata una lettera di protesta al sindaco Alberto Biancheri, a firma di molti commercianti e residenti di corso Garibaldi.

«Egregio Signor Sindaco – si legge nella missiva – noi commercianti e residenti del centralissimo Corso Garibaldi siamo da anni ostaggio di clochard (con e senza cani) che ormai hanno invaso i marciapiedi e aumentano di giorno in giorno. Lo spettacolo offerto a turisti, commercianti e residenti è ormai paragonabile alle peggiori periferie delle grandi città italiane, con tutto il relativo degrado. Quasi ogni giorno si verificano violente risse tra gli stessi clochard i quali, ubriachi, si picchiano tra di loro ed altresì danneggiano l’arredo urbano. Non è ammissibile che la situazione sia divenuta oramai fuori controllo e pertanto chiediamo che il Sindaco e le Autorità competenti provvedano a ristabilire il doveroso senso di civiltà e decoro e procedano urgentemente ad allontanare tali individui affinchè il Corso Garibaldi possa tornare ad essere un luogo vivibile».