Civezza, una notte dedicata a Shakespeare con il “Teatro della tosse”

4 luglio 2023 | 16:35
Share0
Civezza, una notte dedicata a Shakespeare con il “Teatro della tosse”

«Calibano, le streghe di Macbeth, Claudio, Puck e molti altri appariranno, parleranno di sé, dialogheranno e si inseguiranno tra loro»

Civezza. L’associazione culturale San Marco  di Civezza in collaborazione con il Teatro della tosse porta nel borgo delle “Cinque torri” le opere di Shakespeare. Il  23 luglio 2023Civezza è orgogliosa di ospitare Il Teatro della Tosse, compagnia teatrale di Genova fondata nel 1975. “Shakespeare by night“, spettacolo a stazioni di Emanuele Conte, è un omaggio teatrale a Shakespeare e ai suoi personaggi di straordinaria attualità, un percorso notturno, magico e segreto nell’essere umano, dove coraggio, bellezza e amore convivono con dubbi, ambiguità e violenza, in una lotta continua tra luci e ombre.

«In un mondo dove tutto è possibile – anche, e soprattutto, l’impossibile – Calibano, le streghe di Macbeth, Claudio, Puck e molti altri appariranno, parleranno di sé, dialogheranno e si inseguiranno tra loro, per poi scomparire nuovamente, mescolando le carte e scompagnando le trame di sogni, tentazioni, vizi e virtù, per liberarsi dai vincoli ingombranti della realtà; un immaginario senza spazio e senza tempo che abita  i luoghi con i corpi degli attori e degli spettatori e con le parole del Bardo, in uno scambio continuo di drammaturgie».

Lo spettacolo inzierà alle ore 20:00 con ingresso libero e obbligo di prenotazione. E’ possibile prenotare gratuitamente fino a 4 ingressi per Shakespeare by night. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 22 luglio 2023 o ad esaurimento posti. Nel caso i posti disponibili fossero esauriti si prega di contattare il seguente indirizzo email: info@sanmarcocivezza.org