Il progetto

Bordighera, restyling della passeggiata a mare: lavori a settembre, restano le palme

Le nuove piantumazioni, però, saranno tra i Bagni Lido e i Bagni Corallo, dove il lungomare è più largo

passeggiata mare bordighera

Bordighera. «La partenza dei lavori, affidati alla ditta Silvano di Sanremo, sarà nella seconda metà di settembre. In questi giorni la maggioranza sta valutando di evitare la piantumazione delle palme nel tratto iniziale, e più stretto, della passeggiata a mare, dall’Amarea fino all’area giochi nei pressi dell’hotel Parigi. Mentre da quel punto in poi si procederà come da progetto».

Lo ha dichiarato il vicesindaco Marco Laganà in consiglio comunale, rispondendo all’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Giuseppe Trucchi (Insieme) in merito al restyling della passeggiata a mare di Bordighera. Come confermato dal vicesindaco, dunque, il tratto di lungomare in cui le palme verranno eventualmente posizionate sarà quello tra i Bagni Lido e i Bagni Corallo, dove c’è sufficiente spazio sia per le nuove piantumazioni che per il mercato del giovedì, che continuerà a svolgersi nella sede che occupa abitualmente. Anche questo punto è stato specificato in consiglio, su espressa domanda del consigliere di minoranza Fulvio Debenedetti (Bassi sindaco).

«Ne prendo atto – ha risposto Trucchi – Voi sapete che la buona parte della maggioranza di Bordighera ha forti perplessità su questo progetto, io più che questo non posso dire».

 

commenta