BBBell entra nel mercato italiano della telefonia mobile con BBBell Mobile.

25 luglio 2023 | 15:10
Share0
BBBell entra nel mercato italiano della telefonia mobile con BBBell Mobile.

Con questa proposta l’azienda torinese diventa il primo operatore di telecomunicazioni wireless in Italia a completare l’offerta TLC (fisso + mobile) dedicata a clienti privati, aziende ed enti locali.

BBBell, azienda piemontese specializzata in servizi a banda ultra larga e telecomunicazioni
wireless in Piemonte e Liguria, fa il suo debutto ufficiale nel business della telefonia mobile.
Entro il mese di luglio BBBell sarà infatti il primo operatore di telecomunicazione wireless in Italia
in grado di operare su servizi a banda ultra larga – in wireless o in fibra ottica – sia per telefonia
fissa, internet sia per mobile, grazie ad un investimento iniziale di 300 mila euro, come operatore
mobile virtuale (Air Time Reseller MVNO).

Il servizio denominato ‘BBBell Mobile’ sarà garantito dall’operatore Irideos che si appoggia alla
rete Vodafone in 4G+ completando così l’offerta TLC dedicata a clienti privati, aziende ed enti
locali e offrendo una gamma di servizi in grado di soddisfare tutte le esigenze.
“Per i vent’anni di BBBell abbiamo voluto fare un regalo ai nostri clienti posizionandoci sul mercato
in maniera sempre più distintiva e competitiva” ha affermato Enrico Boccardo, Presidente
BBBell. “La scelta di entrare nel mercato mobile – continua – nasce primariamente dall’idea di
voler soddisfare i nostri clienti, e non solo, a 360°, offrendo con un unico operatore tutti i servizi
sia per il mondo fisso che per quello mobile, attraverso abbonamenti modulari e creati su misura
in base alle singole esigenze degli utenti. Per il mondo delle imprese, ad esempio, ci siamo
recentemente attivati anche con nuovi servizi di connettività radio con valori fino a 1 Giga sia in
download che upload su frequenze 60Ghz”.
L’ingresso di BBBell nel business del mobile pone l’azienda torinese in diretta concorrenza con i
grandi player nazionali dai quali però BBBell vuole differenziarsi per alcuni aspetti distintivi che la
connotano, primo fra tutti la vicinanza al territorio.

“BBBell – afferma Simone Bigotti, Amministratore Delegato BBBell – si pone da sempre tra gli
obiettivi primari, oltre a garantire un’alta qualità e affidabilità dei servizi, quello di essere vicino al
cliente, in maniera diretta e senza mediazione di call center. In quest’ottica l’azienda vuole
applicare la propria filosofia anche al segmento del mobile, facendo della qualità del servizio,
dell’attenzione per il territorio e della trasparenza verso il cliente i tre pilastri fondanti dell’offerta
BBBell Mobile”.

BBBell, infatti, grazie alla sede di Torino e a quelle distaccate ad Alessandria, Cuneo ed Albissola,
ad una rete d’informazione e assistenza di oltre 20 negozi tra BBservice e BBpoint dislocati su
tutto il territorio piemontese e ligure e ad un servizio telefonico diretto senza call center (con il
nuovo numero nazionale – 192021 – dedicato all’assistenza clienti), si conferma sempre più come
l’operatore vicino al cliente e al territorio.

L’obiettivo minimo commerciale che l’azienda si pone è quello di raggiungere con l’offerta mobile,
entro breve, il 12% circa della clientela BBBell esistente, con la possibilità di vendere il servizio
su tutto il territorio nazionale.

Per tutti coloro che desiderano sottoscrivere un abbonamento mobile sarà sufficiente contattare
il numero di assistenza clienti o consultare il sito internet www.bbbell.it che è stato recentemente
oggetto di un restyling grafico per rendere la fruizione ancora più agevole e immediata.
Sotto l’aspetto più generale BBBell ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 17 milioni di euro,
coprendo 11 province tra Piemonte e Liguria e oltre 1.100 Comuni grazie all’apporto di 70
dipendenti, circa 50 tra tecnici e installatori e 35 agenti commerciali e servendo più di 31.000
clienti

Nel biennio 2023 – 2024 gli investimenti complessivi previsti, sia dal punto di vista tecnologico
che delle infrastrutture, superano i 4 milioni di euro per i territori piemontesi e liguri, di cui 2,6
milioni per la realizzazione del nuovo Data Center Tier IV che verrà sostenuto esclusivamente da
risorse aziendali. Gli investimenti riguarderanno inoltre il costante potenziamento della tecnologia
che sfrutta le onde radio, l’ampliamento della copertura nelle diverse province piemontesi e liguri
attraverso l’acquisizione di tratte di fibra ottica, la posa di nuovi ponti radio e, non ultimo, l’ingresso
nel nuovo segmento del mobile. A partire dal mese di settembre, inoltre, verranno introdotte
ulteriori novità in ambito servizi grazie all’uscita di soluzioni avanzate di allarmistica e domotica
per famiglie e imprese.