Badalucco vende la sua “Rocca”, sindaco Orengo: «Scelta dolorosa ma necessaria»

Lo ha reso noto il sindaco Matteo Orengo
Badalucco. Il Comune della valle Argentina ha messo in vendita la Rocca: immobile che ha ospitato prima la scuola elementare del borgo, un hotel poi, e ormai da diversi anni abbandonato. Il prezzo per aggiudicarsi la struttura è di 550mila euro.
Lo ha reso noto il sindaco di Badalucco Matteo Orengo: «Cari Badalucchesi, abbiamo deciso, non senza dispiacere, di mettere in vendita la Rocca per un prezzo di 550.000 euro – ha scritto sui social il primo cittadino -. È stata una scelta dolorosa perché questo immobile per molti di noi rappresenta una parte della nostra infanzia. L’idea però che stesse pian piano degradandosi e che servissero molti quattrini per poterlo recuperare, senza nemmeno poter dare una destinazione utile, ci ha fatto propendere per l’alienazione. Poter dare una seconda vita ad un immobile così bello e magari farlo diventare un luogo di creazione di lavoro e di economia per il nostro paese compensa in parte il doloroso sacrificio».
Il ricavato della vendita, preannuncia Orengo «verrà utilizzato per l’ampliamento del parcheggio al campo sportivo e il completamento della passeggiata di Cantaraina».
Il bando si chiuderà il 27 di luglio e prevede una locazione di 2500 euro mensili sino allo scattare dell’opzione di acquisto esercitabile nei 12 anni di durata del contratto.