Al Museo Archeologico “Girolamo Rossi” appuntamento con la mostra di Davide Puma

7 luglio 2023 | 09:49
Share0
Al Museo Archeologico “Girolamo Rossi” appuntamento con la mostra di Davide Puma

L’esposizione fa eco al grande evento Monet en pleine lumière, per invitare i visitatori a scoprire i “giardini” di Puma e il magnifico territorio scelto da Monet

Ventimiglia. Domenica 9 luglio, nella magica cornice del Museo Archeologico Girolamo Rossi al Forte dell’Annunziata, caratterizzata dalla meravigliosa terrazza che apre lo sguardo sul mare tra il capo di Bordighera e lo spettacolare profilo che va dalla tête de chien al massiccio de l’Estérel, apre la mostra di Davide Puma, artista di origini siciliane ma che vive in Liguria e lavora nel suo loft-atelier a Bordighera.

È una esposizione a tema i cui soggetti sono i giardini onirici, protagonisti della pittura di Puma, mentre rivolgono un “clin d’œil” al grande evento estivo del Forum Grimaldi di Monaco: Monet en pleine lumière, che accoglie un centinaio di opere del maestro impressionista, di cui un buon numero realizzate sulla Riviera franco-italiana, durante i suoi due viaggi nel 1884 e 1888.

L’esposizione ventimigliese, curata da Silvia Alborno e Fabio Falone, che proseguirà fino al 12 agosto, fa eco al grande evento Monet en pleine lumière, per invitare i visitatori a scoprire i “giardini” di Puma e il magnifico territorio scelto da Monet al momento di decidere la destinazione del suo primo soggiorno sulla costa mediterranea, nel 1884.

All’apertura della mostra, domenica 9 luglio alle 18, è prevista la visita guidata con l’artista insieme a Daniela Gandolfi, conservatrice del MAR, e Francesca Bogliolo, critica d’arte.

La mostra è visitabile nell’orario di apertura del Museo:

Orario estivo 2023 (1 luglio – 31 agosto)

Martedì, mercoledì e giovedì  9 – 12.30 e 15 – 17

Venerdì 9 – 12.30 e h 21 – 23

Sabato 9 – 12.30

Domenica 21– 23

Chiuso il lunedì

Riviera24- locandina puma