Airole, il semaforo della galleria Bocche resta attivo: disagi in val Roja

28 luglio 2023 | 10:33
Share0
Airole, il semaforo della galleria Bocche resta attivo: disagi in val Roja

Avrebbe dovuto essere spento fino al prossimo 31 luglio, come specificato nell’ordinanza di Anas

Airole. Il semaforo all’interno della galleria Bocche, sulla strada stale 20, avrebbe dovuto essere spento il 26 luglio, come previsto dall’ordinanza di Anas, ma è rimasto attivo e con ogni probabilità lo resterà fino al 31 agosto, giorno in cui, sempre secondo l’ordinanza, dovrà essere acceso fino al 4 agosto.

L’impianto semaforico sta creando disagi agli automobilisti, rimasti incolonnati, che non si aspettavano di trovare in funzione, in questi giorni, il semaforo della galleria che da Trucco, a Ventimiglia, conduce al comune di Airole.

A lamentare la problematica è anche il sindaco di Olivetta San Michele, Adriano Biancheri, che come tanti concittadini della val Roja, si era organizzato per sbrigare impegni a Ventimiglia nei giorni in cui l’impianto sarebbe dovuto essere spento. «Ieri mattina – racconta Biancheri – Sono sceso alle 7 a Ventimiglia e quando sono tornato, verso le 8.45, c’era già il semaforo. Ho scritto una pec ad Anas con cui chiedo dei chiarimenti. In questi giorni ho ricevuto numerose telefonate anche dalla Francia con le quali mi veniva segnalato il disagio. Chiediamo ad Anas di rispettare quanto contenuto nell’ordinanza e di essere più precisa». «Inoltre – conclude il sindaco – Di questo tipo di chiusure bisognerebbe informare anche i Comuni francesi della val Roya, visto che pure loro sono interessati».