Ventimiglia, negozio avvolto dalle fiamme. Chiusa via Mameli

14 giugno 2023 | 12:05
Share0

Titolare del Bazar Marrakech ustionato. Mobilitazione di soccorsi

Ventimiglia. Un vasto incendio ha avvolto un negozio di tappeti e arredamento etnico di via Mameli a Ventimiglia. L’emergenza è scattata in tarda mattinata, quando il titolare dell’attività Bazar Marrakech, aperta da due settimane, ha lanciato l’allarme.

Nel tentativo di provare a domare le fiamme da solo, l’uomo, un 53enne, si è ustionato in viso ed è rimasto intossicato. I soccorritori lo hanno intubato e accompagnato all’eliporto di Bordighera, dove ad attenderlo c’era l’elicottero del 118 Grifo che lo ha trasportato al Villa Scassi di Genova in codice rosso di massima gravità. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e polizia locale, oltre alle ambulanze. La strada è momentaneamente chiusa al traffico. A causare il rogo potrebbe essere stato un cortocircuito ma l’ipotesi è ancora al vaglio degli inquirenti, che non escludono neppure che le fiamme siano partite da un incenso acceso all’interno del negozio.

E’ stato l’agente di polizia locale Alessandro Quaranta ad entrare all’interno del negozio invaso da fiamme e fumo per far uscire il titolare. Anche il poliziotto è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

A spegnere le fiamme sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, che hanno messo in sicurezza il negozio per consentire alla polizia scientifica di compiere i rilievi del caso.