Torna la notte bianca a Costa d’Oneglia: ecco tutte le modifiche alla viabilità in occasione della festa
Durante l’evento si celebra la festa della Bandiera Argentina e l’eroe argentino Manuel Belgrano originario del borgo imperiese
Imperia. Sabato 1 luglio torna “FESTA DELLA BANDIERA ARGENTINA E NOTTE BIANCA 2023” di Costa d’Oneglia: una delle ricorrenze più amate degli imperiesi in cui si celebra la festa della Bandiera Argentina e l’eroe argentino Manuel Belgrano la cui famiglia era originaria del borgo imperiese; per l’occasione sono state predisposte le seguenti modifiche alla viabilità:
A) Con decorrenza dalle ore 14 del 1 luglio fino al termine della manifestazione:
VIA LASCARIS – PIAZZA DEL DUOMO (frazione Costa d’Oneglia) – VIA DEL CARMINE (tratto tra Piazza del Duomo e l’intersezione con Via Paglieri)
Nelle succitate località, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi tecnici inerenti la manifestazione, nonché di quelli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza e di quelli del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per la pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.
B) Con decorrenza dalle ore 19 del giorno 1 luglio fino al termine della manifestazione:
VIA F. MUSSO
Nel tratto compreso tra l’intersezione con Via SS. Cosma e Damiano e la frazione di Costa d’Oneglia, senso unico di circolazione con direzione mare-monti.
VIA CARMINE
Su tutta la via, senso unico di circolazione con direzione monti-mare.
VIA F. PAGLIERI
Nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Carmine ed il piazzale sottostante il Cimitero di Costa d’Oneglia, senso unico di circolazione con direzione monti-mare.
C) Con decorrenza dalle ore 19 del 1 luglio fino all’una del 2 luglio:
VIA FELICE MUSSO
Nel tratto compreso tra il ponte all’altezza del bivio per località Panegai e fino al capolinea a Costa D’Oneglia sarà consentito il transito a doppio senso per i bus navetta che collegheranno il Borgo con piazza Dante; i transiti saranno assistiti da movieri del comitato organizzatore, muniti di apparato radio ricetrasmittente, posti rispettivamente al capolinea di Costa D’oneglia e al ponte dei Panegai che provvederanno ad interrompere temporaneamente la circolazione in direzione Costa D’Oneglia.