Sanremo, giardinetti dei bambini in condizioni pietose. La denuncia dei genitori

11 giugno 2023 | 17:16
Share0
Sanremo, giardinetti dei bambini in condizioni pietose. La denuncia dei genitori

La pavimentazione è il punto più dolente

Sanremo. “Vi scrivo per portare all’attenzione dei cittadini e dell’amministrazione comunale di Sanremo lo stato indecoroso in cui versa l’unico luogo in centro dove i bambini posso andare a giocare: i giardinetti del Sud Est. Non vengono mai lavati e spesso vi si trovano bottiglie o lattine di birra, cartacce, cibo avanzato”. Inizia così la lettera-denuncia di un genitore sanremese che, foto alla mano, porta all’attenzione del Comune la situazione in cui versano i giardinetti per i bambini a ridosso della ciclabile, dietro Portosole.

“I pochi giochi presenti oltre che come già detto molto sporchi sono quasi tutti rotti e non sicuri. La pavimentazione è il punto più dolente, – continua il nostro lettore -. Dovrebbe essere di quelle morbide per attutire gli urti ma è piena di buche profonde fino al cemento, in cui regolarmente i bambini cadono facendosi male. Ci sono diversi rattoppi fatti negli anni che non essendo ben fissati generano un gradino in cui è facile inciamparsi”.

“Stessa storia per la zona gioco alla Foce, forse con un po’ meno buche ma con i giochi in uno stato anche peggiore. Le corde su cui dovrebbero arrampicarsi i bambini sono talmente usurate che ci sono i fil di ferro a vista. Mi chiedo se sia normale per una città come Sanremo avere dei giardinetti in queste condizioni. Molti genitori come me preferiscono andare nei parchi giochi di Arma di Taggia o di Ospedaletti per non rischiare infortuni”, – conclude Marco, a nome dei genitori interessati dal problema -.