Riva Ligure e la “Mostra mai vista, le cose belle della scuola nascoste dalla pandemia”






Progetto “Fuori Scuola”
Riva Ligure. Ultima giornata oggi per visitare la “Mostra mai vista – le cose belle della scuola nascoste dalla pandemia” all’interno del progetto Fuori Scuola, dalle ore 17.00 alle 20.00 presso il comune di Riva Ligure.
La mostra è stata allestita dai ragazzi della scuola secondaria di l° grado di Riva Ligure all’interno dell’atrio comunale e del vicino “centro anziani” tramite proiezioni, documenti informativi, foto e altri materiali artistici che raccontano il lavoro degli studenti di oggi e di ieri con un focus particolare sul progetto dedicato al PON “Torri di avvistamento del Ponente”di cui l’Istituto è stato capofila in progetto pre Covid. A quest’ultimo argomento è dedicata una conferenza alle ore 18.00 di oggi in sala consiliare.
Grazie alla collaborazione con Rione Orso Taggia e volontari del territorio, verrà proposto un allestimento in chiave storica all’interno dell’ingresso monumentale del Comune che, ospiterà tra l’altro anche una postazione dedicata ad una raccolta benefica e di occhiali da sole usati promossa dall’oculista Dott. Franco Lupi nell’ambito della sua attività di volontariato per i bambini del Nepal.