Risultati in coppa del mondo, Amanda Embriaco premiata dal sindaco Biancheri

26 giugno 2023 | 14:05
Share0

Consegna del gagliardetto del Comune di Sanremo più foto opportunity questa mattina a Palazzo Bellevue

Sanremo. Consegna del gagliardetto del Comune di Sanremo in segno di riconoscimento per le imprese sportive compiute negli ultimi anni. Più foto opportunity con il sindaco Alberto Biancheri, la vice Costanza Pireri, gli assessori Giuseppe Faraldi, Silvana Ormea e Sara Tonegutti, per la sportiva sanremese Amanda Embriaco e la sua allenatrice Monica Albarelli, ricevute questa mattina nell’ufficio del primo cittadino a Palazzo Bellevue.

Reduce dal quinto posto ottenuto ai campionati di coppa del mondo di Szeged (Ungheria), l’atleta della nazionale italiana di paracanoa – tesserata Canottieri Sanremo (main sponsor Airone Seafood) -, ha sottolineato, al termine dell’incontro odierno, che il prossimo obiettivo messo in cantiere sono gli europei che si terranno in Portogallo dal 27 al 30 luglio. Poi si guarda alla competizione più importante: i mondiali di Duisburg a fine agosto, validi per la qualificazione alle Olimpiadi del 2024.

«Stiamo preparando l’europeo che si terrà tra un mese esatto, mentre l’ultima settimana di agosto a Duisburg si disputeranno le finali del mondiale. Il nostro obiettivo è di piazzarci tra le prime sei nazioni, così da staccare il ticket per le Olimpiadi 2024. Con la mia coach siamo concentrate sul raggiungimento di questo risultato e stiamo lavorando duramente per prepararci al meglio», – ha spiegato Embriaco -.

«Durante l’ultima coppa del mondo sono riuscita a superare l’atleta polacca che si era classificata al quinto posto alle Olimpiadi e i miei tempi si sono avvicinati di molto al podio di Tokyo 2021. Questo ci ha dato un grande stimolo per continuare la preparazione e ci ha fatto capire quanto siamo cresciute negli ultimi anni».

«Abbiamo ricevuto con vero piacere Amanda -spiega il sindaco Alberto Biancheri– per gioire insieme dei successi sportivi e augurarle di raggiungerne altri, sempre con la determinazione, l’impegno e la passione che l’hanno contraddistinta sino ad oggi e che rappresentano un esempio per i ragazzi. Il suo percorso sportivo porta in alto il nome di Sanremo e di questo la ringraziamo».