Raffaella Carrà Dance Tribute, le ballerine della Dance Art Project di Vallecrosia approdano su Rai 3
Le venti ragazze rappresenteranno la provincia di Imperia in uno spettacolo omaggio dedicato all’iconica artista
Vallecrosia. Andrà in scena questa sera, 28 giugno, alle 21.15 presso i Parchi di Nervi di Genova, “Rumore”: lo spettacolo omaggio dedicato alla Carrà, al quale prenderanno parte oltre cento artisti, tra cui venti ragazze della scuola Centro Formazione Dance Art Project di Vallecrosia che rappresenteranno la provincia di Imperia.
Si tratterà di una serata tributo dedicata all’indimenticabile artista, motivo per il quale lo show sarà interamente basato su coreografie ispirate alle più celebri canzoni della Carrà, trascinando tutti gli spettatori nel magico mondo di Raffaella e coinvolgendoli anche da remoto trasmettendo lo spettacolo in diretta su Rai 3.
L’idea è nata da Antonella Riboldi Brunamonti, vicepresidente della Fondazione formazione danza e spettacolo che ha deciso di chiamare il compagno nella vita e nell’arte della Carrà, Sergio Iapino, regista e coreografo, e ha coinvolto una molteplicità di interpreti che hanno superato le selezioni.
Le allieve della Dance Art Project di Vallecrosia condivideranno il palco con grandi talenti come: gli azzurri del pattinaggio; Chiara Bruzzese, ballerina tetraplegica che si esibirà con il ballerino Carlo Froi e la violinista Giulia Ermirio; gli allievi di Balletto Fondazione For Dance, di Arti’s Scuola d’Arte e spettacolo Genova, nonché la compagnia teatrale Baistrocchi. Gli ospiti d’onore saranno Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo.
«Si tratta di un’occasione estremamente importante per le mie ragazze», afferma la maestra della Dance Art Project di Vallecrosia, Cristina Valente che aggiunge: «Ci siamo messe subito in gioco e abbiamo preparato due coreografie sulle note di “Pedro” e “A far l’amore comincia tu”, ispirandoci ai video e ai suoi abiti di scena. Le ballerine sono entusiaste e si sono impegnate molto per l’occasione, si tratta sicuramente di una nuova esperienza tutta da custodire».