Pieve di Teco, con lo street food locale parte il nuovo format della manifestazione Arti & Sapori

6 giugno 2023 | 07:21
Share0
Pieve di Teco, con lo street food locale parte il nuovo format della manifestazione Arti & Sapori

Un appuntamento che dura da molti anni e che si svolge la seconda domenica del mese

Pieve di Teco. Street food locale, prodotti tipici e le Pro Loco della Valle Arroscia coinvolte nel nuovo format della manifestazione Arti & Sapori di Pieve di Teco in programma domenica 11 giugno. Stessa location, la via principale del paese, corso Mari Ponzoni( in caso di pioggia si svolgerà ugualmente sotto i caratteristici portici del 1400). Un’appuntamento quello di “Arti e Sapori” che dura da molti anni e che si svolge la seconda domenica del mese.
«Ci siamo accorti- spiega la consigliera Gabriella P. Manfredi– che in un evento denominato Arti & Sapori sono necessari “i sapori” così abbiamo invitato le Pro loco della Valle a cucinare i propri piatti tipici per creare uno street food a km 0. Cominciamo con l’imminente evento dell’11 giugno, data pilota che ci permetterà di osservare le necessità dei partecipanti e di ideare sempre nuove iniziative per il futuro».
«Siamo dunque fiduciosi che l’affluenza, nonostante i vari eventi concomitanti in riviera, sarà buona. Parteciperanno, oltre ai classici banchi di artigiani, hobbisti ed aziende agricole, anche la Pro loco di Pornassio che preparerà le lumache, la Polisportiva di Pieve di Teco con il Pan Fritto. Da dopo Pasqua si nota a Pieve un afflusso di turisti stranieri, in anticipo rispetto al solito per cui il pubblico sarà vario e vivace (e affamato)».
«Non vediamo l’ora di cominciare e migliorarci sempre più . Ad ogni evento successivo- conclude la consigliera- si aggiungeranno novità anche nell’ambito artistico con mostre mercato, esposizioni ed eventi vari».