Pieve di Teco, apre il centro d’ascolto San Sebastiano per chi è in difficoltà

19 giugno 2023 | 08:14
Share0

Operativo dal 18 maggio

Pieve di Teco. Per chi è in difficoltà, per chi ha bisogno di aiuto concreto ma anche una parola, un piccolo gesto ora può trovare conforto nel centro di ascolto  che dal 18 maggio è operativo a Pieve di Teco. In totale sono più di trenta le famiglie seguiti da almeno dodici volontari provenienti da tutto il vicariato.

«Quando mi sono insediato- spiega Don Enrico parroco di Pieve-  non avevo ancora in mente questo progetto, però ho accettato la proposta della società di San Vincenzo di Imperia di istituire una conferenza che poi abbiamo chiamato di San Sebastiano, patrono della Valle Arroscia, ed è venuto di conseguenza l’idea di partire con gli aiuti e servizi dal centro di ascolto anche per formare i volontari e partire con un momento di preghiera mensile ma da questo scaturisce la capacità di ascoltare i problemi delle persone e condividere la vita con loro».

pieve di teco centro di ascolto

«Da lì abbiamo già da più di un anno la distribuzione dei pacchi alimentari e piano piano partiremo con vestiti e scarpe e tanti altri servizi. Siamo in contatto con tutte le altre realtà che operano nel sociale sia qui a Pieve di Teco che in tutta la provincia. Abbiamo intenzione di portare anche aiuto psicologico, intanto abbiamo delle psicologhe tra i volontari della conferenza e potranno ascoltare direttamente le problematiche delle persone ma comunque possiamo attraverso le Acli e servizi sociali indirizzare le persone ad un supporto psicologico competente».