Pesca, gemellaggio fra il comitato imperiese della F.I.P.S.A.S e il principato di Monaco

7 giugno 2023 | 11:37
Share0
Pesca, gemellaggio fra il comitato imperiese della F.I.P.S.A.S e il principato di Monaco

L’incontro è nato dal desiderio di poter condividere la passione comune per il mare

Imperia. Nei giorni scorsi, approfittando dell’imminente inizio della stagione di pesca sportiva, i responsabili del Comitato Provinciale F.I.P.S.A.S.Imperia assieme al Consigliere Nazionale Luigi Stuani, hanno avuto un incontro con il Presidente della Federazione di Pesca di Monaco.

L’incontro, nato dal desiderio di poter condividere la passione comune per il mare, per la pesca sportiva e per migliorare lo studio su più ampio spettro di specie alietutiche, (tonno rosso, aguglia imperiale), fortemente voluto da entrambe le parti, è stato suggellato con un “gemellaggio”.

La vicinanza geografica, il desiderio di collaborazione, la consapevolezza, che solo lavorando assieme si sarebbero raggiunti risultati migliori nell’attività sportiva legata allo studio e salvaguardia delle specie marine ha suggellato il tutto.

Erano presenti all’incontro: il Président de la Fédération Monégasque de Pêche Sportive, David Gamba; il Président de l’Association des Pêcheurs en Mer de Monaco, Guillaume Benoît; il Presidente del Comitato Provinciale F.I.P.S.A.S., Enzo Martino; il Responsabile delle Acque di Superficie, Avv. Gianluigi Davigo; il Consigliere Provinciale, Ludovico Moro; il Consiere Nazionale, Luigi Stuani.