Oggi ultimo giorno di Fiera del Libro a Imperia, i Lions regalano auto alla Lilt

4 giugno 2023 | 12:41
Share0

Questa è la ventiduesima edizione

Imperia. Si conclude oggi la Fiera del Libro, iniziata venerdì scorso 2 giugno, «L’evento è andato bene. E’ stato particolarmente difficile da gestire, complesso, vista la qualità degli autori e la loro provenienza, ma nel complesso siamo soddisfatti». Ha spiegato la presidente della manifestazione, Luciangela Aimo. Il tema della 22esima edizione è “Il Tempo Inventato” quello che concerne l’arte in tutte le sue forme, dalla letteratura alla musica, dal cinema al teatro, dall’architettura all’ingegneria.

Oggi c’è stata anche la cerimonia di consegna Fiera da parte del Lions Club Imperia La Torre alla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) l’auto acquistata con i proventi della Lotteria organizzata nello scorso mese di aprile. «La vettura – spiega il Presidente del Lions Club, Fabio Garibboverrà utilizzata per il trasporto dei pazienti oncologici che non sono in grado di provvedere da soli, fino a Sanremo per essere sottoposti alle terapie vitali» Nell’occasione Costanza Pireri, coordinatrice regionale della LILT nonché vicesindaco di Sanremo, insieme al presidente provinciale della Lilt, Claudio Battaglia, ha illustrato l’attività svolta ed programmi futuri.

La manifestazione, inserita nell’elenco nazionale del “Centro per il Libro e la Lettura” Dipartimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, vanta il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Liguria, della Città di Imperia, della Provincia di Imperia e della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona. È organizzata dal Comitato San Maurizio in collaborazione con Espansione Eventi di Paola Savella e il supporto del Comune di Imperia. Ospiti principali dell’edizione 2023 sono stati: Mauro Mazza, Antonio DiBella, Marcello Sorgi , Lorenzo Beccati, Ezio Greggio, Francesca Michielin, Natasha Stefanenko, Samaritana Rattazzi, Margherita Oggero e molti altri.

FOTO E VIDEO DI CHRISTINA FLAMMIA