Nuovo Cinema Sanremo, The Mall lancia love story ambientata nella Città dei fiori

20 giugno 2023 | 13:35
Share0

Campagna di promozione che punta a dare vita agli spazi dimenticati dalle categorie commerciali

Sanremo. Le scaramucce che hanno contraddistinto per mesi i rapporti tra i commercianti del centro di Sanremo e The Mall sono acqua passata. Ne è ulteriore testimonianza il mini cinema inaugurato questa mattina all’interno del polo del lusso, con la collaborazione del Comune di Sanremo e del Tavolo del turismo. “Destination Sanremo” accoglierà i clienti del mall nella lounge area posizionata ai piedi del centro commerciale che venerdì festeggerà 4 anni dall’apertura.

Gli spazi sono quelli che, prima ancora che il The Mall venisse costruito, l’amministrazione comunale aveva riversato per sé proprio per favorire in loco la promozione delle attività del centro di Sanremo. Per quasi un decennio si è parlato di iniziative che alla fine non hanno mai preso corpo. Ci ha pensato il direttore generale Giorgio Motta a chiudere la partita lasciata in sospeso dalle categorie commerciali – essenzialmente per una questione di costi -, producendo un mini cortometraggio nel quale la Città dei fiori fa da sfondo a una storia d’amore.

In “You must be the place” c’è uno spaccato di Sanremo e dei suoi luoghi più attrattivi. La coppia di protagonisti si incontra al bancone del Victory Morgana Bay. Dopo il primo scambio di sguardi le immagini staccano sulla spiaggia di corso Trento Trieste, Portosole, poi si ritorna a terra con la ciclabile. Il centro storico, il Casinò, il Santuario della Madonna della Costa e l’Ariston. Manca solo via Matteotti, cuore dello shopping fuori The Mall. Ma vabbè, sono dettagli. Il colpo di scena finale genera emozione.

«Oggi diamo un’ulteriore evidenza alla destinazione Sanremo con questo progetto che si va ad aggiunge alla promozione enorme che già facciamo su scala internazionale, – spiega Giorgio Motta -.  Più riusciamo a invitare i nostri ospiti a vedere le bellezze del territorio e più aumentiamo il livello di attrattività sia della città che del nostro polo commerciale. Siamo molto contenti del percorso fatto fin qui, segnato da una pandemia mai vista prima e dalla crisi Ucraina. Mi rende particolarmente orgoglioso la sempre migliore integrazione e sinergia che siamo riusciti a instaurare con tutti i partner locali. Abbiamo portato tantissimi posti di lavoro, spesso occupati da giovani di qui. Stiamo riuscendo a vincere la sfida di inserire Sanremo e il suo The Mall tra le destinazioni dei grandi flussi turistici. Le presenze internazionali non sono ancora tornate al livello del 2019 ma sono in forte ripresa. Mancano i cinesi, per difficoltà relative all’ottenimento dei visti, mentre c’è un grande ritorno di presenze provenienti dall’America del nord, Usa e Canada, e dal Medio Oriente», – conclude il direttore generale -.

Sono anni che si parla di trovare uno spazio all’interno di The Mall per promuovere il centro di Sanremo. Ce l’abbiamo fatta? «Si. Le associazioni di categoria sono entusiaste di questo progetto. E’ un’operazione mirata al turista che visita The Mall. Siamo qui per fare squadra e per portare avanti un turismo che vuole essere di qualità», – chiosa Andrea Dibaldassarre presidente cittadino di Confcommercio -. All’inaugurazione di oggi erano presenti il vicesindaco Costanza Pireri, il presidente di Sanremo On Roberto Berio e quello di Confcommercio in rappresentanza anche di Confesercenti.

(Qui il promo integrale)

The Mall Sanremo cinema

La nota. The Mall Sanremo è pronto a offrire un’esperienza estiva indimenticabile con una serie di eventi esclusivi. Per celebrare la bella stagione e la bellezza del territorio e dell’intrattenimento, The Mall Sanremo presenta un calendario variegato di eventi speciali che trasporteranno gli ospiti in atmosfere leggere ed emozionanti per tutta la stagione.

Tra le novità imperdibili c’è l’inaugurazione di Destination Sanremo: un caratteristico mini cinema all’interno del luxury mall dove verrà proiettato “You must be the place”, un originale cortometraggio realizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo per promuovere la Città dei Fiori.

Il cortometraggio, interpretato dai giovani e famosi attori Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni, racconta una storia d’amore che si sviluppa sullo sfondo dei panorami mozzafiato di Sanremo, dai mari cristallini ai colorati vicoli, dalle strade alberate fino all’importante teatro Ariston, e persino agli eleganti corridoi di The Mall Sanremo. Si tratta di un progetto contemporaneo che conferma l’amore della destinazione ligure per i tesori del territorio circostante.

Invece, per una fuga verso la spiaggia, c’è Blu Mare: un’esclusiva installazione estiva di Vincenzo Dascanio che, ispirandosi all’immaginario della tradizionale vacanza all’italiana, animerà il luxury mall fino al 10 settembre con coinvolgenti installazioni, un trionfo di colori, panorami balneari e dettagli di ispirazione vintage.

The Mall Sanremo cinema
The Mall Sanremo cinema
The Mall Sanremo cinema
The Mall Sanremo cinema