Nuovi cantieri in arrivo a Imperia in regione marte e via Trento: ecco tutte le modifiche al traffico

14 giugno 2023 | 12:27
Share0
Nuovi cantieri in arrivo a Imperia in regione marte e via Trento: ecco tutte le modifiche al traffico

Avranno inizio i lavori di rifacimento del manto stradale in Via Trento e di spostamento della tubazione di adduzione del gas in via Marte

Imperia. Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di rifacimento del manto stradale in Via Trento e di spostamento della tubazione di adduzione del gas per consentire la realizzazione del tronco stradale di collegamento tra Ponte Regione Marte e rotonda esistente in fondo a valle Caramagna. Per consentire questi interventi sono state predisposte le seguenti modifiche al traffico veicolare:

VIA TRENTO
Con decorrenza dalle ore 8 di venerdì 16 giugno fino alle ore 19 di martedì 20 giugno:
1) Su tutta la via, nei tratti di volta in volta individuati da segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere.
2) Nel tratto di cui al punto 1) in caso di necessità la circolazione veicolare potrà essere deviata, secondo l’avanzamento dei lavori e con apposita segnaletica, sulle area normalmente adibite alla sosta dei veicoli.

VIA MARTE
Con decorrenza dalle ore 8 di lunedì 19 giugno fino alle ore 19 di venerdì 23 giugno:
1) Nell’area di intersezione tra il ponte di Regione Marte sul torrente Caramagna e il tronco principale della via per consentire lo scavo di collegamento alla condotta principale viene istituito un senso unico alternato per la circolazione dei veicoli regolamentato da impianto semaforico mobile. Dovrà essere applicato all’impianto semaforico, in maniera ben visibile, il numero telefonico di reperibilità da chiamare in caso di malfunzionamento dell’impianto medesimo durante gli orari di inattività del cantiere.
2) Nel caso in cui le condizioni del traffico lo richiedano per l’accertata formazione di incolonnamenti di veicoli nelle due direzioni di marcia il tratto a senso unico alternato dovrà essere disciplinato da movieri, muniti di apposita paletta e dispositivi di protezione individuale, posti alle estremità della strettoia.
3) A partire dal civico 22 sulla diramazione laterale della via divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere. La chiusura del tratto di strada interesserà un solo giorno lavorativo e dovrà essere preventivamente comunicato, almeno 48h prima, al Comando Polizia Locale.